Reclusione da Covid-19: i nostri consigli film e tv per passare meglio l’isolamento

L’Italia sta vivendo un periodo davvero drammatico.

Lo sta vivendo l’Italia ma anche molte altre nazioni del mondo e tutto a causa di un virus, un organismo vivente invisibile ad occhio umano che sta creando un gran sconquasso per la salute, l’economica mondiale e la routine delle persone.

Per rallentare e poi arrestare il più velocemente possibile un contagio che non ha eguali nella storia moderna dell’umanità ci sono chieste regole da osservare, tra queste c’è l’esigenza di rimanere a casa, così da non creare assembramenti e non favorire il diffondersi di questa “nuova peste”. Ma a casa cosa facciamo (oltre che lavorare, per chi ha la fortuna di averlo e un lavoro e operare in modalità smart working)? Soprattutto, cosa possiamo fare per così tanto tempo (al momento lo stato di emergenza stanziato è fino al 3 aprile).

Dal nostro piccolo possiamo solo consigliarvi di imbruttirvi di film e serie tv, soprattutto in vista di un’offerta amplissima che negli ultimi anni ha coinvolto il diffondersi delle piattaforme on demand in tutte le case degli italiani. Netflix, Sky e Now Tv, RaiPlay, Amazon Prime Video, Infinity, YouTube, Rakuten Tv, Chili, più tanti altri e tra pochi giorni Disney+… insomma c’è l’imbarazzo della scelta e ogni piattaforma possiede un catalogo amplissimo.

Poi ovviamente ci sono i cari “vecchi” supporti, DVD, Blu-ray e 4K UHD, che sicuramente saranno il veicolo di svago preferito dei collezionisti anche in tempo di contagio e che noi ci sentiamo di supportare sempre e comunque.

In questa mini-guida compilata dal più social dei nostri collaboratori, Fabrizio Vecchione, abbiamo scovato 10 titoli tra film e serie tv che vi consigliamo senza se e senza ma e che potete comodamente reperire a casa, sul vostro divano, cercando nelle offerte delle varie piattaforme on demand, alcuni gratuitamente altri con il canonico abbonamento.

Buona visione e ricordate che ce la faremo, basta solo un po’ di pazienza.

Roberto Giacomelli

FILM

 The Disaster Artist (Commedia)

La storia vera dell’amicizia tra Greg Sestero e Tommy Wiseau nata dalla collaborazione al film The Room, considerato il peggior film mai realizzato nella storia del cinema.

Nel cast ci sono James e Dave Franco, entrambi in grandissimo spolvero e James Franco firma anche la regia.

Commedia brillante e tantissimi attori famosi che prestano il loro volto a simpaticissimi camei.

Potete trovare The Disaster Artist in vendita e noleggio su Google Play, Microsoft Store, Premium Play e Youtube; on demand su Sky, TIMVision, Rakuten TV, Chili.

La nostra recensione del film: https://www.darksidecinema.it/tff35-the-disaster-artist-la-recesione/

Gatta Cenerentola (Drammatico)

Mia, orfana di un famoso armatore, è prigioniera della matrigna e deve sottostare ai soprusi dei sei fratellastri. Un giovane coraggioso, amico del padre defunto, prova a salvarla e a riportare la legge in città.

Un film d’animazione che ha lanciato Napoli e il dialetto in una nuova dimensione, vincendo premi prestigiosi e ricevendo il consenso di critica e pubblico.

Trovate Gatta Cenerentola in streaming on demand GRATUITAMENTE su RaiPlay.

La nostra recensione del film: https://www.darksidecinema.it/gatta-cenerentola-la-recensione/

Il ragazzo più felice del mondo (Commedia)

Dalla lettera di un piccolo ammiratore, alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent’anni, a più destinatari.

L’ironia surreale del fumettista Gipi in un’incredibile storia vera.

Film-evento uscito per pochissimo tempo al cinema, adesso avete l’occasione incredibile di recuperarlo GRATIS su YouTube, sul canale ufficiale di Fandango.

La nostra recensione del film: https://www.darksidecinema.it/venezia-75-il-ragazzo-piu-felice-del-mondo/

The Report (Drammatico)

Il film segue le vicende del funzionario Daniel Jones e del comitato ristretto per l’intelligence nell’indagine sull’uso della tortura da parte della CIA in seguito agli attentati dell’11 settembre 2001.

Adam Driver, l’attore del momento, in un film che non ha visto praticamente nessuno perché sponsorizzato pochissimo.

Dategli una possibilità, lo trovate su Amazon Prime Video.

 

SERIE TV

Preacher (Fantasy/Horror)

Tratta dall’omonimo fumetto creato da Garth Ennis e Steve Dillon, Pracher è incentrato su Jesse Custer, un predicatore di una piccola città del Texas che inizia un viaggio per cercare Dio.

Il fumetto è fantastico. La serie è davvero interessante (4 stagioni).

Trovate Preacher su Amazon Prime Video.

City on a Hill (Thriller/Poliziesco)

L’attore più bravo nella storia del cinema (e no, non scherzo), Kevin Bacon, in una serie tv basata su un’idea originale di Ben Affleck.

Stile poliziesco, corruzione, Kevin Bacon e una seconda stagione che arriverà più esplosiva che mai.

Trovate City on a Hill su Sky Atlantic.

Lore – Antologia dell’orrore (Horror)

Serie tv antologica di due stagioni tratta da un podcast che narra, letteralmente, storie dell’orrore.

La serie è stata cancellata, poco male: le storie (che nascono e muoiono) sono ben narrate e utilizzano uno stile che mixa il genere documentario a scene di film horror.

Potete trovare Lore su Amazon Prime Video.

Goliath (Drammatico)

Billy Bob Thornton contro William Hurt: credo basti questo a farvi vedere questa serie tv che conosciamo in pochi sul Pianeta Terra.

Interpretazione da Golden Globe in una serie tv drammatica che sa di rovina e vendetta.

Trovate le tre stagioni di Goliath su Amazon Prime Video.

Warrior (Azione)

Questa serie tv è basata sull’idea originale di Bruce Lee (e quindi già lacrimoni).

Ambientata nel 1870, il protagonista è un vero prodigio delle arti marziali, Ah Sahm che parte per San Francisco alla ricerca della sorella, finita in una tong di Chinatown.

Ha quel sapore di film Anni 90 che sarebbe un peccato perderla.

Con la seconda stagione in vista, poi…

Trovate Warrior su Sky Atlantic.

Sneaky Pete (Noir)

Serie tv creata da Bryan Cranston con protagonista Giovanni Ribisi, truffatore in fuga proprio da Mr. Cranston, qui nei panni del gangster Vince Lonigan.

Anche questa serie è stata cancellata e dura “solo” 3 stagioni. La trovate su Amazon Prime Video.

Fabrizio Vecchione

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.