Robert Downey Jr. nel trailer italiano e nel poster di The Judge

Robert Downey Jr. abbandona per un po’ i panni di Iron Man e si cala in quelli dell’avvocato di successo Hanry “Hank” Palmer, che ritorna in Indiana, nei luoghi della sua infanzia a seguito della morte della madre. Ad essere sospettato è il padre Joseph Palmer, interpretato da Robert Duvall, giudice della stessa cittadina, con cui Hank non ha più rapporti. Palmer dovrà così da un lato difendere il padre in un’aula di tribunale, convinto della sua innocenza, e dall’altro riallacciare i rapporti con quest’ultimo per scoprire fino in fondo la verità.

Questa è la trama del film The Judge – Difendi il tuo onore in uscita il 23 Ottobre 2014, con protagonisti i candidati all’Oscar Robert Downey Jr. (Iron Man, Assassini Nati, Sherlock Holmes) e Vera Farmiga (The Conjuring – L’evocazione), regista della pellicola è David Dobkin (2 Single a Nozze).

Le riprese della pellicola sono iniziate il 3 Giugno 2013 e si sono svolte prevalentemente nello stato del Massachussetts. Inizialmente per il ruolo del Giudice Palmer erano stati presi in considerazione gli attori Tommy Lee Jones (Captain America, Many Black 3) e Jack Nicholson (Shining, Qualcuno volò sul nido del cuculo), ruolo che poi è andato a Duvall; per la protagonista femminile invece la scelta è stata tra Vera Farmiga e Elizabeth Banks (Hunger Games, Una Notte in Giallo) e a spuntarla è stata la prima.

the judge poster

Al fianco di Downey, Duvall e Farmiga ci sono: Vincent D’Onofrio (“Law & Order: Criminal Intent” per la tv), Jeremy Strong (“Zero Dark Thirty”, “Lincoln”), Dax Shephard (“Parenthood” per la tv) e il premio Oscar  Billy Bob Thornton (“Lama Tagiente”, “Friday Night Lights”). Nel film anche il premio OscarMelissa Leo (“The Fighter”, “Prisoners”), Leighton Meester (“Gossip Girl” in tv), Ken Howard (“J. Edgar”, “Michael Clayton”), Emma Tremblay (“Elysium”), Balthazar Getty (“Brothers & Sisters” in tv), David Krumholtz (“Facciamola Finita”), Sarah Lancaster (“Chuck” in tv), Grace Zabriskie (“Big Love” in tv) e Denis O’Hare (“True Blood” in tv).

The Judge è prodotto da Susan Downey (“Sherlock Holmes”), David Dobkin e David Gambino (“Il Buio nell’ Anima”), con Herbert W. Gains, Robert Downey Jr., Jeff Kleeman e Bruce Berman come produttori esecutivi.

La sceneggiatura è di Nick Schenk (“Gran Torino”) e Bill Dubuque,
il soggetto di Dobkin & Schenk.

Il team creativo di Dobkin comprende il direttore della fotografia premio Oscar Janusz Kaminski (“Salvate il soldato Ryan”, “Lincoln”), lo scenografo Mark Ricker (“The Way Back”, “The Help”), il montatore Mark Livolsi (“The Blind Side”) e la costumista Marlene Stewart (“Hansel & Gretel: Witch Hunters”, “Tropic Thunder”).  Le musiche sono del compositore Thomas Newman (“Saving Mr. Banks”), dodici volte candidato all’Oscar.

UPDATE. The Judge sarà il film di apertura al Festival di Toronto e sarà proiettato in anteprima il 4 settembre 2014.

Qui potete trovare il trailer di The Judge.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.