Roma 2013. Daniel Pennac, Nicolas Bary e Mélanie Bernier presentano IL PARADISO DEGLI ORCHI. Il video delle interviste sul Red Carpet e della conferenza

Il 13 novembre, nella cornice dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, si è tenuta la proiezione in anteprima nazionale di Il paradiso degli orchi (Au bonheur des ogres), tratto dall’omonimo best seller di Daniel Pennac e diretto dal giovanissimo Nicolas Bary.

A presentare il film a Roma sono intervenuti il regista, l’autore del romanzo e l’attrice Mélanie Bernier che prima hanno incontrato la stampa in una conferenza esclusiva e poi hanno sfilato sul red carpet, rispondendo anche alle domande di Darkside Cinema, per poi precipitarsi in sala per la proiezione del film, che ha registrato il tutto esaurito.

Daniel Pennac, Mélanie Bernier e Nicolas Bary a Roma

Daniel Pennac, Mélanie Bernier e Nicolas Bary a Roma

Il paradiso degli orchi racconta la storia di Benjamin Malaussène, trentenne parigino che condivide il suo appartamento con fratelli e sorelle e sbarca il lunario lavorando nel centro commerciale Bonheur Parisien, ufficialmente come tecnico della sicurezza. In realtà, Benjamin è un capro espiatorio: qualunque reclamo dei clienti va a ricadere sulle sue spalle! Un giorno, un’esplosione causata apparentemente da un malfunzionamento tecnico, uccide un membro del personale del centro commerciale e, a questa morte, ben presto ne seguono altre. Qualcuno sta uccidendo il personale del Bonheur Parisien e, ovviamente, da buon capro espiatorio, Benjamin è il maggiore indiziato.

Il paradiso degli orchi è già regolarmente nelle sale italiane dal 14 novembre, distribuito da Koch Media (qui la nostra recensione). A seguire, il video esclusivo dal Festival Internazionale del Film di Roma delle nostre interviste sul Red carpet e un estratto della conferenza stampa con Daniel Pennac, Nicolas Bary e Mélanie Bernier.

Une bonne vision!

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.