Roma 2014. Le nostre interviste a Richard Gere, Sam Claflin e Lily Collins [VIDEO e FOTO]

Il red carpet della quarta giornata del Festival Internazionale del Film di Roma ha ospitato tre amati protagonisti del cinema di Hollywood: Richard Gere, il premio Oscar® Benicio del Toro, Josh Hutcherson, Claudia Traisac, Lily Collins, Sam Claflin. In calce, vi presentiamo il video e la fotogallery delle nostre interviste al divo di Pretty Woman e ai giovani protagonisti di Love, Rosie – #ScrivimiAncora.

Richard Gere è ospite della kermesse in quanto protagonista di Time Out of Mind di Oren Moverman, presentato in prima europea. La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa del cineasta israeliano-americano Orso d’Argento alla miglior sceneggiatura (con Alessandro Camon) per l’opera prima Oltre le regole – The Messenger, nonché regista di Rampart, basato su un soggetto dello scrittore di culto James Ellroy, co-autore della sceneggiatura. In Time Out of Mind, Gere interpreta un uomo in grandi difficoltà, costretto a trovar rifugio in un centro d’accoglienza. Cercherà di rifarsi una vita ripartendo da zero e riallacciando i rapporti con la figlia, interpretata da Jena Malone (Ritorno a Cold Mountain, Orgoglio e Pregiudizio, Into the Wild, Oltre le regole – The Messenger, Hunger Games – La ragazza di fuoco). Secondo The Hollywood Reporter, con questo film “Richard Gere regala una delle sue performance più notevoli, una commovente opera di poesia urbana che dimostra come Oren Moverman sia un regista socialmente consapevole, di rara convinzione e autorevolezza”.

Nello stesso giorno, si è tenuta la prima internazionale di Love, Rosie (#ScrivimiAncora), adattamento cinematografico del best seller Scrivimi ancora della scrittrice Cecelia Ahern. Il film, nella linea di programma Gala, è diretto dal regista e sceneggiatore tedesco Christian Ditter, autore dei pluripremiati cortometraggi Enchanted e Grounded, e del successo di botteghino French for Beginners – Lezioni d’amore. Il film racconta la storia di due ragazzi, Rosie e Alex, amici per la pelle fin da bambini, costretti a separarsi: il loro rapporto proseguirà grazie a e-mail, lettere, sms, cartoline, fra riavvicinamenti e distacchi, sempre in bilico fra amicizia e amore. Protagonista femminile del film è Lily Collins, attrice e modella resa celebre dal film Biancaneve, al fianco di Julia Roberts. Con lei, Sam Claflin, giovane attore di Hunger Games, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e di Biancaneve e il cacciatore, famoso per il suo ruolo nella serie televisiva I pilastri della Terra. I due beniamini del pubblico giovane, hanno calcato il tappeto rosso per la gioia dei loro numerosissimi fans.

INTERVISTA A SAM CLAFLIN, LILY COLLINS, CHRISTIAN DITTER:

INTERVISTA A RICHARD GERE:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +8 (da 8 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.