Scott Derrickson al lavoro su un nuovo horror: The Black Phone

Dopo l’abbandono di Doctor Strange nel Multiverso della pazzia, affidato da Marvel Studios a Sam Raimi, il regista originario di Denver Scott Derrickson è tornato al genere che gli ha dato la celebrità, l’horror. Infatti, è appena iniziata la pre-produzione di The Black Phone, un horror claustrofobico che Derrickson dirigerà per Blumhouse e che sarà distribuito da Universal Pictures.
Tratto da un romanzo breve del 2004 scritto da Joe Hill, The Black Phone racconta la storia di un uomo che viene rapito e imprigionato in un seminterrato insonorizzato. Insieme a lui nella stanza c’è solo un vecchio telefono nero, inutilizzabile e senza linea. Ma quando scendono le tenebre, il telefono comincia a squillare…
Il film sarà scritto dallo stesso Derrickson insieme al suo collaboratore abituale C. Robert Cargill, con il quale ha già lavorato in Sinister e Doctor Strange. Cargill produrrà anche il film insieme a Scott Derrickson, Jason Blum mentre Joe Hill sarà produttore esecutivo.
Attualmente The Black Phone è in fase di casting e Deadline riporta che è stato scelto per il ruolo di protagonista Jeremy Davies che ricordiamo recentemente per La casa di Jack di Lars Von Trier e per ruoli di rilievo nelle serie Justified e Hannibal. Nel cast sono già confermati anche i piccoli Mason Thames (For All Mankind) e Madeleine McGraw (La Llorona – Le lacrime del Male, Ant-Man and the Wasp).
Vi ricordiamo che Scott Derrickson ha già legato il suo nome al cinema horror per film di grande successo come The Exorcism of Emily Rose e Sinister, ma ha diretto anche Hellraiser 5: Inferno e Liberaci dal Male. Attualmente il regista è anche legato al progetto Bermuda, un thriller soprannaturale incentrato sul mistero del famigerato Triangolo delle Bermuda.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento