Star Wars – Episodio VII: Harrison Ford è di nuovo in forma!

Ricordate l’infortunio dell’inossidabile Harrison Ford sul set di Star Wars: Episodio VII? Il nostro eroe si era rotto una caviglia in seguito all’urto contro una porta idraulica mal funzionante sul set del Millennium Falcon. La prognosi indicava circa otto settimane per il recupero totale, notizia che diede qualche grattacapo al regista J.J. Abrams, che arrivò a pensare di posticipare l’uscita del film… e non senza rimostranze da parte della Disney. Forunatamente, ogni perplessità può finalmente dirsi superata!

Il New York Daily News, infatti, ha pubblicato una foto dell’attore, che vi mostriamo a seguire, scattata mentre Ford scendeva, senza l’aiuto delle stampelle, dal suo elicottero personale a Santa Monica, in California. S’intravede soltanto una fasciatura sulla caviglia. Dall’incidente sono passate poco più di sette settimane, dunque manca ancora un mese al recupero completo, ma le arzille apparenze lasciano ben sperare. Il ruolo di Han Solo, nell’economia della sceneggiatura di Abrams e Lawrence Kasdan, deve essere davvero molto importante, per aver impedito alla troupe di procedere con le riprese delle scene che non coinvolgono il pilota contrabbandiere (non molte, evidentemente). La produzione dovrebbe fermarsi per un paio di settimane in agosto, per consentire a Ford di recuperare ancora, ma chissà che la sua tenacia ed energia non cambino di nuovo le carte in tavola…

harrison ford

In Star Wars: Episodio VII, una mano cade dal cielo su un pianeta desertico. Si tratta della mano del Cavaliere Jedi Luke Skywalker, scomparso da anni senza lasciare traccia. Due personaggi, interpretati da John Boyega e Raisy Ridley, trovano la mano e chiedono aiuto a Han e Chewbacca per restituirla al legittimo proprietario… ma i due ex piloti del Millennium Falcon non vedono Luke da trent’anni… L’Episodio VII racconterà per l’ultima volta le vicende di Luke, Leila e Han, per poi passare il testimone alle nuove leve con l’Episodio VIII , diretto da Rian Johnson.

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams.

Star Wars: Episodio VII debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà
Fonte: Film.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.