Star Wars: Episodio VII: due new entry ‘da Oscar’ nel cast!

Novità succulente sul cast ufficiale del chiacchieratissimo Star Wars: Episodio VII, in fase di riprese ad Abu Dhabi.
È stato infatti confermato ufficialmente dal sito della saga che il Premio Oscar Lupita Nyong’o (12 Anni Schiavo) e Gwendoline Christie (la Brienne di Tarth di Game of Thrones) si sono aggiunte al già ricco cast del kolossal di J.J. Abrams, tra gli entusiasmi e lo stupore generale.

“Non potrei essere più entusiasta dell’ingresso di Lupita e Gwendoline nel cast di Episodio VII – commenta Kathleen Kennedy della Lucasfilm – È fantastico vedere questo straordinario cast mettersi insieme”.
Buone notizie, dunque, destinate a smorzare le polemiche di alcune settimane fa, seguite all’annuncio del cast del film e legate alla presenza di due sole donne!

image

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall GleesonMax von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli.

Star Wars: Episodio VII debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.