Star Wars: Episodio VII: Gary Oldman e Benedict Cumberbatch nel cast?

Rumors, rumors e ancora rumors. Negli ultimi mesi è tutto ciò che abbiamo letto e ascoltato sul casting di Star Wars: Episodio VII… Eppure, potrebbe essere una notizia ufficiale quella che arriva oggi da MarketSaw, il primo sito che rivelò lo scoop dello scorso anno sull’accordo tra Disney e Lucas Film per la produzione di una nuova trilogia di Star Wars. La bomba sganciata oggi dal portale riguarda due clamorose new entry nel cast dell’Episodio VII, ovvero Benedict Cumberbatch e Gary Oldman.

Scrive MarketSaw: “Credo che Cumberbatch e Oldman siano stati inizialmente presi in considerazione per lo stesso ruolo. Non so poi come funzionerà a livello di sceneggiatura ma ora, invece, mi è stato detto che entrambi sono coinvolti nel film“.

Del coinvolgimento di Gary Oldman vi avevamo accennato giorni fa e, a questo punto, la sua effettiva partecipazione al film diventa sempre più probabile. Anche Cumberbatch sembrerebbe confermato nel cast… Ma nulla di certo trapela ancora sui ruoli che le star interpreteranno in Star Wars VII.

Oldman cumberbatch

MarketSaw continua, a proposito della trama del film: “Fondamentalmente, la storia sarà quella di due gemelli, del loro percorso verso il Lato oscuro e delle loro decisioni se seguire o meno le orme del padre. O almeno questa era l’idea iniziale, le successive modifiche potrebbero aver poi portato a una storia in cui il cast originale si confronterà con le ramificazioni della prossima generazione di Skywalker“.

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli. Sembrerebbe, inoltre, che la produzione sia alla ricerca di una giovanissima attrice per la parte della figlia o nipote di Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall’inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nel cast, tornerà il robottino R2-D2 ma, quasi sicuramente, anche Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Billy Dee Williams (Lando), Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine), Anthony Daniels (C3PO) e Warwick Davies (Wicket).

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.