Star Wars: Episodio VII: iniziano le riprese ad Abu Dhabi!

È tutto vero: le riprese di Star Wars: Episodio VII stanno per avere ufficialmente inizio! The National ha infatti annunciato che domani, martedì 13 maggio, verranno inaugurati i set ad Abu Dhabi; i preparativi sono in corso.

Secondo diverse fonti, tuttavia non ancora confermate, la zona desertica attorno ad Abu Dhabi, nei pressi di un lago salato, dovrebbe essere la location prescelta per il deserto di Tatooine (apparso in cinque dei sei film della saga). Secondo il sito, nel deserto è stata costruita un’intera città, che include una torre, una casa aliena, un mercato dall’aspetto antico, una grande astronave e una dozzina di veicoli da terra. Sembra che una delle colossali scene girate includerà un cratere e diverse esplosioni, come se fosse il punto d’impatto di un atterraggio andato male.

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall GleesonMax von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli.

Star Wars: Episodio VII debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.