Star Wars : Episodio VII : un ruolo per Gary Oldman

I numerosi e febbrili rumors sui dettagli di Star Wars: Episodio VII, le cui riprese sono imminenti, sembrano destinati a rimanere tali per altro tempo, prima di lasciar spazio alle agognate conferme ufficiali. Eppure, oggi siamo in grado di riportarvi una delle prime dichiarazioni ufficiali legate al casting: Gary Oldman, che proprio oggi fa il suo ingresso nelle sale italiane con RoboCop, nel corso del lancio promozionale del film, ha colto l’occasione per rivelare un sorprendente e inaspettato scoop alle telecamere di Sky Movies!
Sì, sono stato contattato per un ruolo in Star Wars… Ma ora sono più cinico su questo, ci crederò nel momento in cui prenderò l’aereo per tornare a casa. Sai, non abbiamo stretto nessun accordo per il momento, e fino ad allora non c’è nulla di certo. Ma, sì, sono stato contattato.”
Potete guardare il video dell’intervista subito dopo l’articolo.

Gary

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan Per la regia di Abrams. Il Premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), come è noto, ha abbandonato il progetto in seguito a divergenze artistiche. Il suo script, infatti, si sarebbe dovuto focalizzare sulla discendenza di Han Solo, Princess Leia e Luke Skywalker, con i protagonisti della saga originale di George Lucas (Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher) in ruoli secondari. J.J. Abrams, invece, preferirebbe incentrare le vicende su Luke, Leia e Han, per permettere ai fans di dar loro un addio dignitoso e, nei sequel, focalizzarsi sui loro figli. Sembrerebbe, inoltre, che la produzione sia alla ricerca di una giovanissima attrice per la parte della figlia o nipote di Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: Episodio VII verrà girato a partire dall’inizio del 2014 e uscirà il 18 dicembre 2015. Nessuna notizia sul cast, ma sappiamo che il robottino R2-D2 ci sarà e, probabilmente, torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.