Star Wars VII: riprese concluse, J.J. Abrams ringrazia la troupe

Le riprese di Star Wars VII, iniziate a maggio di quest’anno, si sono ufficialmente concluse, dopo aver toccato località di tutto il mondo. Tra queste, il deserto di Abu Dhabi, la Foresta di Dean in Inghilterra, gli studi Pinewood e il roccioso paesaggio irlandese dell’isola Skellig Michael. La fine di quest’avventura è stata coronata da una commossa ed entusiasta nota che il regista J.J. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy hanno inviato, via Twitter, a troupe e cast per ringraziarli del monumentale lavoro svolto e portato a termine con passione.

A seguire, la traduzione del testo della nota:

Allo strordinario cast e troupe dell’Episodio 7:
È stato un vero onore e una gioia assoluta ogni singolo giorno lavorare insieme a ciascuno di voi. La vostra professionalità, la passione e la pazienza sono più profondamente apprezzati di quanto potremmo mai esprimere. Dal deserto di Abu Dhabi, alla foresta di Dean, agli studi di Pinewood, avete affrontato ogni sfida con meravigliosa comprensione e brillante talento. La nostra ambizione qui è grande e naturalmente deve esserlo: noi siamo qui per realizzare un film che intratterà milioni di persone, di tutte le età, per generazioni. Per creare un’esperienza che le persone ameranno guardare tanto quanto noi abbiamo amato realizzarla insieme. Che bello sarebbe se voi poteste avere, oltre al vostro nome sullo schermo, un po’ di effettiva e reale prova tangibile che eravate parte di esso! Ecco allora questa è la prova. Indossatelo bene, in modo sano e con orgoglio, ma soprattutto grazie.

Con affetto, image r2d2

JJ Abrams, Kathleen Kennedy, Bryan Burke

La chiusura dei set è stata celebrata con una grande festa presso lo Science Museum di Londra. Al party ha partecipato il cast praticamente al completo, tra cui un ospite molto speciale. Vale a dire, una versione vintage di R2-D2 (primo membro del cast a esser confermato), usata durante le riprese, che potete osservare ingrandita cliccando sulla foto a destra.

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Gwendoline Christie, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall GleesonMax von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, per la regia di Abrams, e debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

A cura di Chiara Carnà
Fonte: Cineblog.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.