Star Wars VII: tutti sul set, ricominciano le riprese!

Passo sicuro all’anteprima de I Mercenari 3; t-shirt e pantaloncini per l’ice bucket challenge. Il buon Harrison Ford sembra esser tornato in perfetta forma e i ciak di Star Wars: Episodio VII scalpitano nei Pinewood Studios, dove sono ricominciate le riprese sotto la direzione di J.J. Abrams.
L’infortunio sul set del Millennium Falcon è pronto a diventare uno spiacevole ricordo e la produzione a ripartire a pieno ritmo dopo le numerose settimane di fermo concesse a Ford per riprendersi del tutto. La frattura alla gamba del nostro Han Solo, infatti, ha richiesto più tempo del previsto per guarire, ma scommettiamo che Abrams e la squadra al completo recupereranno di buona lena il tempo perduto. Inoltre, come precisa Variety, la pausa delle prime settimane di agosto era legata anche a questioni organizzative; non a caso, nel comunicato della Disney che, a luglio, annunciava l’interruzione delle riprese, si leggeva che “nel frattempo si stavano studiando aggiustamenti sul piano e sulle tempistiche della produzione”. han-solo-star-wars-episode-7-signed-640x360
La Disney e la Lucasfilm hanno dichiarato che l’incidente e il periodo di stop non influenzeranno in alcun modo la data di uscita del film, fissata al 18 dicembre 2015.

In Star Wars: Episodio VII, una mano cade dal cielo su un pianeta desertico. Si tratta della mano del Cavaliere Jedi Luke Skywalker, scomparso da anni senza lasciare traccia. Due personaggi, interpretati da John Boyega e Raisy Ridley, trovano la mano e chiedono aiuto a Han e Chewbacca per restituirla al legittimo proprietario… ma i due ex piloti del Millennium Falcon non vedono Luke da trent’anni… L’Episodio VII racconterà per l’ultima volta le vicende di Luke, Leila e Han, per poi passare il testimone alle nuove leve con l’Episodio VIII , diretto da Rian Johnson.

Nel nuovo episodio entreranno a far parte, come new entries, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow, che si uniranno alle star vecchie conoscenze della saga: Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leia), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (R2-D2).

Star Wars : Episodio VII è scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan per la regia di Abrams.

Star Wars: Episodio VII debutterà nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.