Svelate data d’inizio e location delle riprese di The Hateful Eight, di Quentin Tarantino!

Succulente novità per quanto riguarda le riprese del nuovo e controverso western firmato Quentin Tarantino! Come avevamo accennato tempo fa, sembrava che il primo ciak di The Hateful Eight sarebbe stato a gennaio del 2015… Invece, a soprpresa, il Denver Post ha rivelato quando effettivamente la pellicola prenderà vita.
Le riprese prenderanno il via prima del previsto, l’otto dicembre, ne la location non potrebbe essere più suggestiva: il Colorado.
“L’intero film verrà realizzato qui – ha dichiarato Donald Zuckerman, delegato della Colorado Film Commission – sia per gli esterni che per gli interni. Stanno per costruire un intero ranch”. Il set, dunque, vedrà la luce in pieno inverno, per poi concedersi una pausa e riprendere la produzione nei primi mesi del 2015.

Per riuscire a spuntarla su Utah e Wyoming, principali concorrenti, lo Stato del Colorado ha concesso alla produzione un pacchetto di incentivi fiscali di ben 5 milioni di dollari. The Hateful Eight, che può contare su un budget di 44 milioni, si accinge ad affermarsi come la più grande produzione cinematografica del Colorado sin dai tempi di quel Il Grinta firmato da Henry Hathaway e datato 1969.

The Hateful Eight è ambientato nel Wyoming, nel periodo successivo alla Guerra di Secessione, e racconta la storia del viaggio di un gruppo di passeggeri a bordo di una diligenza: due cacciatori di taglie, un generale confederato, un cowboy, un inglese, un soldato e una prigioniera. A causa di una tempesta, i personaggi rimangono bloccati e, da quel momento, gran parte dell’azione si svolgerà all’interno di un bar. Il film arriverà nei cinema nel 2015, distribuito da Weinstein Company.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +5 (da 5 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.