The ExpendaBelles – Le mercenarie : Robert Luketic alla regia

Pare proprio che la versione al femminile degli omaccioni in canotta lurida e dal grilletto facile, chiamati Mercenari, si farà: Deadline ha rivelato che la Millennium Films ha trovato un regista cui affidare il progetto di The ExpendaBelles. Il nome del prescelto è Robert Luketic, regista australiano di origini croate e siciliane, già al timone di film come La rivincita delle bionde, Quel mostro di Suocera, 21 e Il potere dei Soldi. La sceneggiatura porta la firma di Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith, sceneggiatrici proprio de La rivincita delle bionde, esordio del regista nel lontano 2001. La storia sarà ambientata nel Brunei, dove le forzute signore dovranno affrontare mille peripezie.


Di seguito, la sinossi del film:
Quando i Navy SEAL americani vengono spazzati via mentre provano ad assaltare l’isola di un despota che ha catturato uno dei migliori scienziati nucleari del mondo, diventa chiaro che esiste l’uomo giusto per questo lavoro. Dinanzi ad una missione così impossibile, solo delle donne potrebbero gestire adeguatamente l’operazione, e così alcuni dei più letali soggetti femminili del Pianeta vengono spediti sull’isola, fingendosi che un gruppo di ragazze pagate per soddisfare il dittatore… tra un ammiccamento e l’altro, dovranno salvare lo scienziato e l’intero Universo conosciuto.

Poco o nulla si sa ancora sul casting del film. Nei mesi scorsi, si erano fatti i nomi di Meryl Streep, Cameron Diaz, Milla Jovovich e Zoe Bell, apparentemente in trattative. L’idea della Millenium Films sarebbe quella di riunire, in un prossimo futuro, Mercenari e Mercenarie in un’unico kolossal nel quale, ad affrontarsi, sarebbero due mondi.
Nell’attesa, il 15 agosto 2014 potremo intanto sorbirci The Expendables 3, con Patrick Hughes alla regia e un cast composto da Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Harrison Ford, Arnold Schwarzenegger, Kellan Lutz, Terry Crews, Kelsey Grammer, Robert Davi, Sarai Givaty e Randy Couture. I primi due film del franchise hanno incassato 580 milioni di dollari worlwide.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.