The Hateful Eight: il trailer del nuovo film di Tarantino

Se ne parla da un po’ ed è bastato un teaser trailer composto da sola grafica per scaldare gli animi dei cinefili, ma oggi la Weinstein Company ha diffuso il primo vero trailer di The Hateful Eight, l’ottavo e attesissimo film di Quentin Tarantino, che vi mostriamo qui di seguito. 

Tarantino rimane in territorio western dopo l’ottima prova data con Django Unchained, ma stavolta le cose cambiano e se lì c’era un western in fondo dall’impostazione classica, qui tutto si trasforma in un teso dramma da camera… pulp, ovviamente.

Ambientato nel Wyoming dopo la fine della Guerra Civile, The Hateful Eight porta in scena otto persone che si ritrovano intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve li ha costretti a cercare un rifugio. Nel gruppo ci sono due cacciatori di taglie con prigioniera al seguito, un soldato confederato rinnegato, uno sceriffo e l’autista della diligenza che trasportava alcuni di loro.

Vi mostriamo anche due poster diffusi nelle ultime settimane: quello ufficiale con cui il film è stato presentato al Comic-Con di San Diego (a sinistra) e il character poster con Kurt Russel e Jennifer Jason Leigh.

Il cast è nel migliore delle tradizioni tarantiniane: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Zoe Bell e – dicono – Channing Tatum.

Ennio Morricone, ovvero uno dei più grandi compositori italiani e simbolo musicale del glorioso spaghetti western, ha composto parte della colonna sonora del film.

The Hateful Eight uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre in un numero limitato di copie in pellicola 70mm, l’8 gennaio nel formato tradizionale. Non abbiamo ancora una data d’uscita italiana, ma scommettiamo che sarà a ridosso di quella americana di inizio gennaio.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.