The Rover, dal 27 novembre direttamente da Cannes il film con Robert Pattinson

Uscirà nelle sale italiane giovedì 27 novembre The Rover, il nuovo road movie con “l’eterno vampiro” Robert Pattinson e Guy Pearce protagonisti e rivali in un’avvincente caccia all’uomo nel selvaggio entroterra australiano. Una sorta di western futuristico scritto e diretto da David Michôd, regista, sceneggiatore, produttore e attore australiano che torna dietro la macchina da presa a quattro anni dal suo primo lungometraggio, l’acclamatissimo Animal Kingdom, che ha ricevuto premi in tutto il mondo.

The Rover è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2014, suscitando pareri assai positivi sia da parte della critica che del pubblico. La distribuzione italiana è affidata di Koch Media. mentre quella statunitense era a cura di A24 Films. Con un budget di 12 milioni di dollari, la pre-produzione della pellicola è iniziata nel novembre 2012 a Adelaide, Australia Meridionale, mentre le riprese hanno avuto luogo dal 29 gennaio al 16 marzo 2013, per un totale di sei settimane.

Trama ufficiale

Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile. Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.

Il teaser trailer che vi mostriamo in lingua originale è stato diffuso a gennaio di quest’anno.

A seguire invece una selezione di immagini tratte dal film.

The Rover è un film di David Michôd. Con Guy Pearce, Robert Pattinson, Scoot McNairy, David Field, Anthony Hayes.

Claudia Porrello

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.