Trash di Stephen Daldry, dal Festival di Roma al cinema: tutti i materiali

Il prossimo 27 Novembre uscirà nelle sale cinematografiche distribuito da Universal Pictures il film Trash di Stephen Daldry (Billy Elliot, Molto forte incredibilmente vicino), presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 Ottobre 2014) e vincitore del premio del Pubblico BNL nella sezione Gala.

La pellicola racconta la storia di due ragazzi che smistando rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Ma quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzi, Rafael e Gardo, si rendono conto dell’importanza del loro ritrovamento. Con l’aiuto del loro amico Rato, il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde. Lungo il percorso, i ragazzi dovranno individuare gli amici dai nemici, mentre cercano di ricostruire la storia del portafogli e risalire al proprietario José Angelo, rendendosi conto di non potersi fidare della polizia, guidata dal pericoloso Frederico. Ma una coppia di missionari americani che lavorano nella loro favela, Padre Julliard e la sua giovane assistente Olivia, potrebbero indirizzarli sulla strada giusta.

TRASH locandina Italiana

Il film è tratto dal romanzo del 2010 Trash Una Storia di Soldi e Bambini Sporchi, di Andy Mulligan; mentre per quanto concerne la sceneggiatura Daldry ha voluto Richard Curtis. Il cast è composto invece da Martin Sheen, Rooney Mara, Wagner Moura, Selton Mello, Nelson Xavier, Andrè Ramiro, Jesuita Barbosa,  Daniel zettel, Rickson Tevez, Gabrielle Weinstein, Maria Eduarda, Josè Dumont, Gisele Fròes e Stepan Nercessian.

Trash vede alla produzione la Working Title in associazione con O2 Filmes e PeaPie Films. Dietro le quinte troviamo, invece, il direttore della fotografia ADRIANO GOLDMAN, lo scenografo TULÉ PEAK, il montatore ELLIOT GRAHAM, la costumista BIA SALGADO ed il compositore ANTONIO PINTO.

Di seguito potete trovare il trailer ufficiale italiano di Trash.


“Non puoi mai sapere cosa potresti trovare”

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.