Ufficiale! Giacomo Gianniotti ha sostituito Luca Marinelli nei sequel di Diabolik

Da qualche settimana si susseguono rumors sui social network riguardo la possibilità che Luca Marinelli non sia stato confermato nel ruolo di Diabolik nei due sequel del film dei Manetti Bros., sequel in lavorazione back-to-back in questo periodo tra Emilia Romagna, Piemonte e Trentino. Dopo l’uscita di un fumoso articolo su Il resto del carlino, che arrivava alla conclusione che l’attore italo-canadese Giacomo Gianniotti avesse preso il ruolo di Marinelli perchè avvistato sul set bolognese e per alcuni post su Instagram dello stesso, non ci sono state novità a riguardo e lo “scoop” è andato a smorzarsi presto, anche perchè la produzione non ha commentato ufficialmente l’indiscrezione facendo si che le voci rimanessero tali. Ma, a pochi giorni dall’uscita del primo film, attesissimo adattamento del celebre fumetto delle sorelle Giussani in uscita il 16 dicembre distribuito da 01 Distribution, arriva la conferma: Gianniotti ha sostituito Marinelli nel ruolo del “re del terrore”!

La notizia ci è stata confermata in maniera del tutto ufficiosa e probabilmente verrà a breve anche annunciata ufficialmente dalla produzione, ma Giacomo Gianniotti ha già girato numerose scene nel ruolo di Diabolik ed è il suo nuovo volto, prendendo il posto di Luca Marinelli. Non sono state chiarite le motivazioni per cui Marinelli abbia ceduto il posto al collega italo-canadese anche se pare sia stata una scelta di comune accordo tra le parti in seguito a divergenze creative tra l’attore e la crew, nonché la mancanza d’interesse da parte dell’attore di legarsi a un franchise.

Ma chi è Giacomo Gianniotti?

Classe 1989, l’attore nato a Roma ma naturalizzato canadese ha fatto poco cinema (un piccolo ruolo in Race – Il colore della vittoria di Stephen Hopkins) ma è molto noto nell’ambito della serialità soprattutto per il ruolo del dottor Andrew DeLuca nella serie Grey’s Anatomy, dove ha tenuto il ruolo fino al 2020. In tv lo abbiamo visto anche nel ruolo di Lord Julian nella prima stagione di Reign e nella serie drama Station 19. Di recente Gianniotti ha anche prestato la voce a un personaggio nella versione originale del lungometraggio Disney Pixar Luca.

Non sappiamo ancora in che modo sarà giustificato il cambio d’aspetto di Diabolik nel secondo film ma, conoscendo il personaggio e il suo frequente ricorrere a maschere, non ci viene difficile immaginare un naturale e coerente cambio di volto che potrebbe anche tradursi in un intervento di chirurgia plastica. Tra l’altro, l’aspetto di Gianniotti è decisamente più vicino a quello originale fumettistico del personaggio e il fatto di essere già noto all’estero per Grey’s Anatomy ci fa pensare anche a un ponderato allargamento internazionale del potenziale target.

Redazione

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.