Waiting (L’attesa): in produzione il nuovo cortometraggio di Michele Pastrello

È in corso di produzione il film che segna il ritorno  al cortometraggio tradizionale del regista friulano Michele Pastrello, che possiamo ricordare come vincitore del PesarHorrorFilmFest nel 2006 con il corto Nella mia mente e del ToHorrorFest nel 2009 con 32. Successivamente, Pastrello si è dedicato alla cinematografia breve e senza dialoghi, piccoli film di stampo drammatico e intimistico, come Sensorium Dei (di cui vi abbiamo parlato qui). Il nuovo cortometraggio in produzione si intitola Waiting (L’attesa) e continuerà sì il percorso di esplorazione dell’animo umano, su cui si sta concentrando Pastrello negli ultimi anni, ma con un minutaggio decisamente superiore, tornando così alle origini dei suoi esordi.

Waiting (L’attesa) è in produzione in questi giorni tra la Valcellina e la Val Colvera, in Friuli Venezia Giulia, tra molti scenari naturali compresi tra i comuni di Barcis, Andreis e Frisanco e sarà ambientato completamente in esterni tra autunno e inverno, tra le foglie autunnali e la neve delle Dolomiti Friulane.

L’attrice maniaghese Lorena Trevisan sarà la protagonista, prestando il suo volto ad un viaggio di evoluzione interiore, contrappuntato da una natura bellissima quanto ora gelida, ora ostile, ora impervia.

Waiting (L’attesa) dovrebbe essere distribuito nel 2022 tra i Festival e i circuiti VOD.

Nel frattempo, per chi fosse curioso, è possibile guardare gratuitamente sul sito del regista (qui) alcuni dei suoi corti più recenti, che spaziano tra il micro-movie e il videoclip.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.