X-Men: Apocalypse: Bryan Singer alla regia!

E’ ufficiale: Bryan Singer, regista di I Soliti Sospetti e di tre film della saga degli X-Men, tornerà nel mondo dei supereroi mutanti per dirigere l’attesissimo sequel X-Men: Apocalypse.
Le ultime vicende giudiziarie, non proprio edificanti, che hanno visto Singer alla sbarra, non lasciavano ben sperare in merito. Il coinvolgimento del cineasta nel cinecomic in questione era, infatti, stato messo in discussione in seguito alle accuse di abusi sessuali da parte di Michael Egan, che, ad agosto, ha poi lasciato cadere la querela. Eppure, come affermano Deadline e Hollywood Reporter, il contratto con la Fox è definitivamente andato in porto.
X-Men: Apocalypse, prossimo progetto Marvel prodotto dalla 20th Century Fox, verrà girato a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile. Il budget si aggira attorno ai 240 milioni di dollari; X-Men: Giorni di un futuro passato, ne ha incassati oltre 746 milioni in tutto il mondo.
La sceneggiatura del film sarà firmata da Simon Kinberg, a partire da una storia scritta dallo stesso Singer. La release di X-Men: Apocalypse è attualmente fissata per il 26 maggio 2016.
Chiara Carnà
Lascia un commento