X-Men: Giorni di un Futuro Passato: una clip con Quicksilver; Evan Peters sul futuro del personaggio

Il Quicksilver di Evan Peters è senza ombra di dubbio uno dei personaggi che più hanno fatto la fortuna di X-Men: Giorni di un Futuro Passato di Bryan Singer. Nonostante appaia solo in poche scene, la sua presenza è infatti destinata a farsi ricordare a lungo; in calce, vi proponiamo una clip che la Fox ha pubblicato per celebrare il personaggio. Si tratta della primissima scena nella quale compare il giovane e irriverente Pietro Maximoff… Inoltre, The Hollywood Reporter ha intervistato Evan Peters qualche giorno fa, chiedendogli se si aspettava tanta fortuna presso il pubblico per il suo Quicksilver.

“Niente affatto! Sapevo che il personaggio era fico e la sceneggiatura fantastica, ma non immaginavo cosa avrebbero fatto con gli effetti visivi. Non ho mai fatto nulla del genere prima d’ora. Sono felicissimo del responso e sorpreso per il risultato. Sono cresciuto guardando i film degli X-Men e trovarmi davanti a Hugh Jackman è stato surreale”.

image quicksilver

Peters ha poi aggiunto, parlando del casting e del personaggio: “Ho lavorato a lungo per trovare il giusto atteggiamento. Non volevo renderlo troppo folle o troppo caffeinomane, ma semplicemente un malandrino: io e Bryan ne abbiamo discusso tanto. Quando mi ha proposto la parte ero sconvolto. Mi disse di essere un fan di American Horror Story. Solitamente faccio provini su provini e non ottengo mai nulla. Qui mi offrivano una parte in X-Men!”

L’attore ha poi ammesso che sarebbe entusiasta di tornare in X-Men: Apocalypse, anche se Simon Kinberg ha già confermato che sì, Pietro Maximoff ci sarà e avrà un ruolo di maggiore spessore: “Sono come un bambino in un negozio di caramelle. Sono così felice di fare parte di questo film. Hugh Jackman mi ha detto che a volte si introduce nei cinema di nascosto, per guardare il film con il pubblico. Credo che farò anch’io così”.

Giorni di un futuro passato è ambientato nel 1981, in un futuro alternativo distopico in cui gli Stati Uniti sono dominati da Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Kitty Pryde, tornando indietro nel tempo, riesce a impedire un assassinio, progettato dalla Fratellanza, che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna sequenze ambientate nel futuro e nel presente.

Nel cast, tornano i ‘volti noti’ James McAvoy, Michael Fassbender, Ian McKellen, Patrick Stewart, Jennifer Lawrence, Halle Berry e Daniel Cudmotre, cui si aggiungono Hugh Jackman, Evan Peters, Omar Sy, Peter Dinklage, Nicholas Hoult, Anna Paquin, Ellen Page, Shawn Ashmore. Evan Jonigkeit sarà il giovane Toad.

X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà nelle nostre sale il 22 maggio 2014, distribuito dalla Twentieth Century Fox.

Chiara Carnà

QUICKSILVER CLIP DA “X-MEN: GIORNI DI UN FUTURO PASSATO”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.