Zoolander 2: si gira a Cinecittà!

Notizie ufficiali, finalmente, a proposito delle location in cui il regista Justin Theroux e il protagonista Ben Stiller gireranno il sospirato sequel di Zoolander! Si tratta proprio della Città Eterna e, a darne conferma, è il Sindaco della Capitale Ignazio Marino tramite Facebook.

“12 settimane di riprese in esterna a Roma e negli studi di Cinecittà. Ben Stiller girerà il suo prossimo film nella nostra città questa primavera, con un cast statunitense e italiano. Anche così Roma torna al centro delle mete internazionali del grande cinema”.

Sono anni che si vocifera di un coinvolgimento della città di Roma nel secondo episodio delle avventure di Derek Zoolander, modello ‘bello, bello, bello in modo assurdo’. Tre anni fa, al Festival di Cannes, Stiller in persona dichiarava: “Le nuove avventure di Derek e Hansel saranno ambientate in Europa e, in particolare, la città di Roma avrà una grossa parte nella pellicola. Di più però non posso dire…”
Inoltre, risalgono solo allo scorso novembre le ultime notizie in proposito, che vedevano la produzione del film impegnata in sopralluoghi nella Capitale. Le riprese inizieranno in primavera, occupando i teatri di posa di Cinecittà e alcune location esterne.

image

Al fianco di Stiller, torneranno Christine Taylor (Matilda Jeffries), Will Ferrell (Mugatu) e Owen Wilson (Hansel). Volto nuovo del cast è Penelope Cruz. Nulla si sa ancora, invece, sugli attori italiani che prenderanno parte al progetto.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.