Arriva il trailer italiano di “The Conjuring – Il Rito Finale”: i Warren affrontano il loro caso più oscuro

È online il trailer italiano di The Conjuring – Il Rito Finale, nuovo capitolo della saga horror ispirata ai veri casi dei demonologi Ed e Lorraine Warren. Il film, diretto da Michael Chaves, già responsabile di The Conjurng – Per ordine del Diavolo, promette di riportare al cinema l’atmosfera tesa e sovrannaturale che ha reso celebre il franchise, con un’indagine che potrebbe essere la più spaventosa – e personale – affrontata dalla coppia.
Ecco il trailer
Il film segna la fine del ciclo cinematografico dei Warren (la produzione ha parlato di fine della Fase 1 del Conjuringverse, come nella tradizione dei film Marvel!) e si concentra su uno dei loro casi più controversi: l’infestazione della famiglia Smurl a West Pittston, Pennsylvania.
Nel 1973, Jack e Janet Smurl si trasferirono con le loro figlie in una casa duplex acquistata dai genitori di Jack. Dopo un inizio tranquillo, iniziarono a verificarsi eventi inquietanti: rumori inspiegabili, odori nauseabondi, apparizioni spettrali e attacchi fisici e sessuali. Nel 1986, i coniugi Warren intervennero, identificando la presenza di un demone particolarmente potente e malevolo. Nonostante vari tentativi di esorcismo, la famiglia Smurl continuò a vivere nel terrore fino al loro trasferimento nel 1987.
Il trailer anticipa un clima cupo, immagini potenti e – come da tradizione – una tensione costante giocata sul filo dell’invisibile. Patrick Wilson e Vera Farmiga tornano nei panni di Ed e Lorraine, ancora una volta alle prese con i limiti della fede, della scienza e dell’amore in un mondo dove l’oscurità non è mai davvero sconfitta. Accanto a Farmiga e Wilson, nel cast troviamo Mia Tomlinson e Ben Hardy nei ruoli di Judy Warren, figlia di Ed e Lorraine, e del suo fidanzato Tony Spera, oltre a Steve Coulter, che torna nei panni di Padre Gordon, e Rebecca Calder, Elliot Cowan, Kíla Lord Cassidy, Beau Gadsdon, John Brotherton e Shannon Kook.
The Conjuring – Il rito finale, che rappresenta il quarto film della saga The Conjuring e il nono film del franchise Conjuringverse, sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e arriverà nelle sale italiane il 4 settembre.
A cura di Roberto Giacomelli
Lascia un commento