Black Phone 2: il trailer italiano svela il ritorno de Il Rapace

A distanza di quattro anni dalla sua terrificante fuga, Finn torna a fare i conti con l’oscurità che ha segnato la sua adolescenza. Universal Pictures e Blumhouse hanno appena diffuso il trailer italiano e il poster ufficiale di Black Phone 2, sequel dell’horror cult del 2022 diretto da Scott Derrickson che arriverà nei cinema italiani il prossimo 16 ottobre. E a giudicare dalle prime immagini, il telefono nero non ha ancora smesso di squillare.

Ethan Hawke – in una delle performance più inquietanti della sua carriera – riprende il ruolo de Il Rapace, l’uomo mascherato che terrorizzava i sobborghi americani nel primo film. Ma se allora Finn era riuscito a sopravvivere al suo aguzzino, questa volta la minaccia arriva da un luogo ancora più insidioso: l’aldilà.

Il nuovo capitolo ci riporta nella vita di Finn (Mason Thames), oggi diciassettenne, ancora tormentato dai traumi del passato. Ma è sua sorella minore Gwen (Madeleine McGraw), ora quindicenne, a percepire il ritorno dell’orrore: comincia a ricevere inquietanti telefonate nei sogni, e visioni disturbanti che la portano in un campo invernale isolato, chiamato Alpine Lake, dove tre giovani anime sembrano ancora intrappolate.

Decisa a salvare sé stessa e suo fratello, Gwen convince Finn a tornare nel luogo che potrebbe nascondere la chiave per fermare Il Rapace una volta per tutte. Ma quello che scopriranno al campo cambierà per sempre la loro percezione del male: perché Black Phone 2 alza la posta in gioco, collegando la minaccia sovrannaturale alla storia stessa della famiglia dei protagonisti.

Torna alla regia Scott Derrickson, che firma anche la sceneggiatura insieme al fidato C. Robert Cargill, ispirandosi ancora una volta ai personaggi creati da Joe Hill (figlio di Stephen King). Il film è prodotto dallo stesso Derrickson, da Cargill e da Jason Blum, garanzia ormai consolidata nel panorama horror contemporaneo.

Il cast si arricchisce con nuovi volti e graditi ritorni: accanto a Hawke, Thames e McGraw troviamo Demián Bichir (candidato all’Oscar per A Better Life) nei panni del direttore del campo Alpine Lake, Arianna Rivas, Miguel Mora, Jeremy Davies (che torna nel ruolo del padre Terrence), oltre ai nuovi ingressi Maev Beaty e Graham Abbey.

Il primo The Black Phone si era imposto come un piccolo fenomeno: oltre 160 milioni di dollari incassati nel mondo e il plauso della critica per il suo mix di tensione, atmosfera e sovrannaturale. Questo sequel promette di esplorare territori ancora più oscuri — e profondamente personali — con un tono più cupo e ambizioso.

Insomma, se credevate che Il Rapace fosse solo un incubo del passato… è tempo di rispondere al telefono.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.