Bloom: Il topo di biblioteca di Sarah Cerabona ed Elizabeta Keci arriva in libreria

Un topolino curioso, una biblioteca piena di mondi e una storia che ci invita a perderci tra le pagine. Bloom – Topo di biblioteca è il nuovo libro illustrato di Sarah Cerabona e Elizabeta Keci, edito da Bakemono Lab nella collana Makkuro, uscito il 15 maggio 2025.

Bloom non è un topo qualsiasi: si muove con delicatezza tra scaffali pieni di libri, ascolta i lettori, custodisce ricordi, sogni e universi. È lui il cuore pulsante di una biblioteca che non è solo un luogo fisico, ma uno spazio in cui ognuno può intraprendere un viaggio interiore. Chiunque entri in contatto con lui, infatti, trova sempre la storia giusta – quella che tocca corde profonde, quella che fa sognare.

“C’era una volta. (O forse no.) Tutte le storie iniziano così, e a chi non piace una storia?

A Bloom sicuramente sì. Ah, e chi è Bloom?

Un topolino curioso, che si sente a casa nella vastità di una biblioteca… è lì che si rifugia quando il mondo bussa.”

La penna è di Sarah Cerabona, mediatrice interculturale con una formazione in lingue e progettazione sociale. Le illustrazioni sono di Elizabeta Keci, illustratrice e animatrice 2D, che si è formata all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Insieme, danno vita a un albo illustrato poetico, delicato e dal forte valore simbolico. Per le due autrici Bloom – Topo di biblioteca è un invito a perdersi (e magari ritrovarsi) tra le sue pagine.

Con le sue 40 pagine in bianco e nero e il formato quadrato cartonato da 15×15 cm, Bloom – Topo di biblioteca è pensato per piccoli e grandi lettori che non hanno mai smesso di cercare rifugio nei libri. Un inno alla lettura, alla fantasia e al bisogno di raccontarsi.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.