Gen V, stagione 2: Prime Video svela teaser, data e dettagli sulla trama dello spin-off di The Boys

La Godolkin University riapre le porte, e il caos è appena iniziato. Prime Video ha ufficialmente annunciato che la seconda, attesissima stagione di Gen V debutterà il 17 settembre 2025. L’annuncio è stato accompagnato da un teaser trailer esplosivo, presentato in anteprima durante il panel Prime Video al CCXP di Città del Messico, con la partecipazione del cast principale.

Spin-off del fenomeno The Boys, vincitore di Emmy e noto per la sua satira brutale e irriverente sul mondo dei supereroi, Gen V ha conquistato pubblico e critica con una prima stagione che ha esplorato il lato oscuro del potere giovanile in un campus super-elitario. Ora, con la seconda stagione all’orizzonte, le promesse sono ancora più ambiziose: più violenza, più tensione politica, e soprattutto più Supes fuori controllo.

Quando esce Gen V 2: calendario e modalità di distribuzione

La nuova stagione sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 17 settembre, con il rilascio dei primi tre episodi. I successivi saranno distribuiti a cadenza settimanale ogni mercoledì, fino al finale di stagione previsto per il 22 ottobre.

Trama: nuovi poteri, vecchi traumi

Nella seconda stagione, gli eventi si collocano in un’America ancora più spaccata, dove Patriota, sempre più dispotico, impone la sua visione con pugno di ferro. Alla Godolkin University, l’arrivo di un misterioso nuovo rettore – Dean Cipher, interpretato da Hamish Linklater – cambia le carte in tavola, con l’introduzione di un programma scolastico che promette di potenziare ulteriormente gli studenti… a un prezzo tutto da scoprire.

Mentre Cate e Sam vengono elevati al rango di eroi, Marie, Jordan ed Emma tornano in un campus segnato dalla violenza e dal sospetto. Ma tra party e lezioni sempre più distopiche, il gruppo scopre l’esistenza di un programma segreto, risalente alla fondazione stessa della Godolkin, e dalle implicazioni potenzialmente devastanti. Al centro della cospirazione, c’è proprio Marie.

Il cast: volti noti e nuove aggiunte

Riconfermati i protagonisti della prima stagione: Jaz Sinclair nel ruolo di Marie Moreau, Lizze Broadway come Emma Meyer, London Thor e Derek Luh nei panni di Jordan Li (nelle sue due forme), Maddie Phillips nel ruolo di Cate Dunlap, Asa Germann come Sam Riordan, Sean Patrick Thomas in quello di Polarity.

La grande novità del cast è Hamish Linklater, nei panni del nuovo Rettore, Dean Cipher, figura enigmatica che promette di lasciare il segno sulla storia dell’universo di The Boys.

Dietro le quinte: conferme al timone creativo

La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, in collaborazione con Kripke Enterprises, Point Grey Pictures (di Seth Rogen ed Evan Goldberg) e Original Film.

Michele Fazekas è confermata come showrunner ed executive producer. Il team produttivo include inoltre nomi noti come Eric Kripke, Seth Rogen, James Weaver, Neal H. Moritz, Garth Ennis (creatore del fumetto originale), Darick Robertson e molti altri.

Ecco, dunque, il promettente teaser trailer in italiano (e con tanti bip) della seconda stagione di Gen V :

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.