Ironheart: il teaser trailer svela la nuova eroina Marvel in arrivo su Disney+

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il poster ufficiale di Ironheart, la nuova serie Marvel che debutterà in esclusiva sulla piattaforma il 25 giugno. Protagonista della storia è Dominique Thorne, nei panni di Riri Williams, una giovane inventrice geniale capace di creare armature hi-tech all’altezza di quelle di Iron Man.
Il personaggio di Riri ha fatto il suo debutto cinematografico in Black Panther: Wakanda Forever (2022), diretto da Ryan Coogler, che torna come produttore esecutivo della serie. “Ironheart è un personaggio grandioso nei fumetti“, ha dichiarato Coogler, sottolineando come la sua storia sia nata nel 2016 per mano di Brian Michael Bendis e sia poi proseguita grazie ad autori come Eve Ewing, che hanno arricchito il background della giovane eroina.
Ambientata dopo gli eventi di Wakanda Forever, la serie segue Riri nel suo ritorno a Chicago, città natale dove la tecnologia che rappresenta entra in collisione con la magia. A complicare il suo percorso è Parker Robbins, alias The Hood (interpretato da Anthony Ramos), un antagonista enigmatico e affascinante che porterà nuove sfide nella vita della protagonista.
Il cast include anche Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. La serie è scritta da Chinaka Hodge (head writer), con episodi diretti da Sam Bailey e Angela Barnes. Tra i produttori esecutivi figurano nomi di spicco dell’MCU come Kevin Feige, insieme a Louis D’Esposito, Brad Winderbaum e i Coogler. La colonna sonora è firmata da Dara Taylor.
Ironheart è prodotta in collaborazione con Proximity Media e rappresenta un nuovo, promettente tassello dell’evoluzione del Marvel Cinematic Universe.
Di seguito il teaser trailer italiano ufficiale.
Lascia un commento