La valle dei sorrisi: iniziate le riprese del thriller di Paolo Strippoli con Michele Riondino

la valle dei sorrisi

La serenità di un paese di montagna, un insegnante di educazione fisica e un inquietante rituale: sono iniziate le riprese del nuovo lungometraggio di Paolo Strippoli intitolato La valle dei sorrisi. Il regista barese, classe 1993, si è formato al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha già diretto i film Piove (2021) e, insieme a Roberto De Feo, A Classic Horror Story (2020).

Protagonista del nuovo film Michele Riondino, reduce del David di Donatello guadagnato per il film Palazzina Laf, nei panni dell’insegnante di educazione fisica, accanto a lui Romana Maggiora Vergano (C’è ancora domani), Paolo Pierobon (Rapito), Roberto Citran (Il grande giorno) e per la prima volta sullo schermo Giulio Feltri.

Il Direttore della fotografia è Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Marcello Di Carlo, i costumi sono di Susanna Mastroianni e il montaggio è a cura di Federico Palmerini.

Prodotto da Fandango, casa di produzione e distribuzione di Domenico Procacci e Laura Paolucci, Nightswim e Spok, in collaborazione con Vision Distribution, con il contributo di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG, viene girato in Friuli-Venezia Giulia a Tarvisio, Malborghetto, Pontebba e, per la prima volta dopo il passaggio al FVG, Sappada. Le riprese si protrarranno fino ai primi di ottobre.

Di seguito la sinossi ufficiale de La valle dei sorrisi.

Sergio Rossetti, un insegnate di educazione fisica, viene trasferito a Remis, un piccolo paese di montagna nel quale regna una serenità inscalfibile. Scoprirà che dietro a quell’equilibrio dorato si cela un inquietante rituale. Una notte a settimana gli abitanti di Remis si liberano del proprio dolore grazie a un adolescente, Matteo Corbin: basta abbracciarlo per stare meglio. Nel tentativo di salvare Matteo dalla follia della sua comunità, Sergio scatenerà il lato oscuro di quello che tutti chiamano l’angelo di Remis.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.