Perchè Cobalt non sarà come The Walking Dead: la parola a Kirkman

Dalla scorsa settimana The Walking Dead è tornato in tv con la seconda parte della quinta stagione, che segue il trend dei mesi scorsi e macina ascolti come mai era accaduto in casa AMC, anche per quanto riguarda il pubblico italiano. Ma sappiamo che ben presto le storie di Rick, Carl, Daryl e Carol non saranno le uniche ad appassionare gli spettatori televisivi e altri famelici zombi tenteranno di magiare carne umana in un nuovo show AMC creato da Robert Kirkman, ovvero Cobalt, lo spin-off di The Walking Dead.

Dopo l’annuncio che Kim Dickens di Sons of Anarchy e Cliff Curtis di Gang Related e Missing vestiranno i ruoli dei protagonisti, è ora lo stesso Robert Kirkman a prendere la parola, intervistato dai microfoni di Entertainment Weekly, per spiegarci in cosa Cobalt differirà da The Walking Dead.

Il creatore del fumetto, sceneggiatore e produttore esecutivo dello show ha detto che:

[Cobalt] sarà uno show incentrato sulla famiglia. Ma un tipo differente di famiglia, in confronto a quella che finora abbiamo trovato in The Walking Dead. Quello che stiamo cercando di fare con lo spin-off è mantenere la storia quanto più possibile familiare per le persone che amano The Walking Dead, in modo che possano trovarci il genere di cose che si aspettano e a cui sono legati. Ma, allo stesso tempo, dobbiamo provare a raccontare queste storie in un modo completamento diverso con altri personaggi immersi in un contesto differente.

Inoltre Kirkman ha spiegato come Cobalt sarà una serie del tutto indipendente da The Walking Dead e chi non ha mai visto quest’ultimo potrà fruire senza problemi dello spin-off, dal momento che il loro intento è allargare il bacino di utenza e creare una serie che possa muoversi sui propri piedi autonomamente.

Le riprese di Cobalt sono già cominciate e a dirigere il pilot è stato chiamato Adam Davidson, regista di diversi episodi del western Hell on Wheels e di Masters of Sex, Elementary, The Following e True Blood.

La serie, che non ha ancora un titolo definitivo (Cobalt è provvisorio a altrove è indicata come Fear the Walking Dead), esordirà su AMC (in Italia su Fox) a fine anno e racconta una storia ambientata a Los Angeles con un gruppo di sopravvissuti all’epidemia di zombi che affronta l’emergenza. La vicenda dovrebbe partire dalle prime fasi della catastrofe, mostrandoci quello che è accaduto idealmente mentre Rick Grimes, protagonista di The Walking Dead, era in coma. Non vi saranno personaggi del fumetto The Walking Dead ne eventi lì narrati.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.