Terminate le riprese di Kopis, slasher/horror indipendente girato a Bologna

Si sono concluse nei giorni scorsi le riprese di Kopis, film horror slasher indipendente diretto da Lorenzo Lepori, già autore di piccoli cult underground come Catacomba, Notte nuda e Cieco Sordo Muto.
Il film è stato interamente girato nella suggestiva location di Villa Stagni, dimora storica situata a Crespellano, nella provincia di Bologna.
Francesca è una ventenne di famiglia agiata che raggiunge la villa di campagna dei genitori assieme alle sue amiche Alice e Luisa per un weekend di eccessi in compagnia di tre ragazzi. Non sanno di essere spiati da una figura armata di un antico coltello sacrificale e dal volto coperto da una maschera, pronta a mietere vittime e trasformare una notte di svago in un incubo.
Kopis è stato realizzato con la società di produzione e service cinematografico Combo, che, oltre a collaborare con importanti realtà come Cattleya, Mompracem e Groenlandia, negli anni è diventata un punto di riferimento per autori emergenti, fornendo sostegno produttivo e tecnico per progetti indipendenti a budget ridotto e creando una solida rete di professionisti.
Il set di Kopis ha coinvolto un team di giovani maestranze del territorio, che unendo passione e competenza, hanno reso possibile un progetto ambizioso che si ispira alla tradizione del cinema di genere italiano, rinnovandone lo spirito con un tocco contemporaneo.
“Grazie alla dedizione di una troupe straordinaria e all’intensità degli interpreti – ha dichiarato il regista Lorenzo Lepori – abbiamo realizzato un film che rinnova la tradizione del gotico italiano con problematiche attuali, in una suggestiva ambientazione che amplifica sinistre relazioni e passioni di personaggi inquietanti e sopra le righe. L’esperienza sul set è stata indimenticabile, e non vedo l’ora di mostrare al pubblico il frutto dell’ingegno e dell’amore di tutte le persone che ne hanno fatto parte.”
Nei prossimi mesi, Kopis entrerà nella fase di post-produzione, con l’obiettivo di debuttare nei festival di cinema di genere e successivamente trovare una distribuzione che possa valorizzare al meglio il progetto.
Non vedo l’ora di vederlo!!