Wolf Creek: Legacy, l’outback australiano sta per sporcarsi nuovamente di sangue nel terzo film della saga

Un terzo film della saga horror Wolf Creek è ufficialmente in lavorazione: è il sito Deadline a confermarlo svelando alcuni dettagli e che il titolo sarà Wolf Creek: Legacy.

Nel 2005, in pieno fermento torture porn, faceva la sua comparsa nei cinema internazionali l’australiano Wolf Creek diretto da Greg McLean, terrificante storia di tre amici in viaggio nell’outback che rimangono vittime di un cacciatore psicopatico con l’hobby della tortura. Il grande successo del film portò a un sequel nel 2014, Wolf Creek 2, sempre diretto da Greg McLean e presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia, che alzava di molto l’asticella dello splatter. Tra il 2016 e il 2017 sono state prodotte due stagioni (da 6 episodi l’una) della serie tv che continuava le scorribande dello psicopatico Mick Taylor, a cui ha dato volto sempre l’attore John Jarratt, già protagonista dei due film precedenti. Ora il franchise torna al cinema, John Jarratt sarà ancora il “mostro” ma la regia passa in mano a Sean Lahiff, mentre Greg McLean figurerà come produttore.

Lahiff ha esordito alla regia di un lungometraggio nel 2022 con l’horror Carnifex ma ha una lunga carriera come montatore, occupandosi anche di Wolf Creek 2 e Wolf Creek – La serie. Il regista ha dichiarato: “Il mio obiettivo è offrire l’orrore e la suspense che i fan del franchise di Wolf Creek si aspettano, ma ho intenzione anche di aggiungere una nuova profondità alla storia. Stiamo esplorando la sensazione di terrore psicologico di essere braccati, la paura e la resilienza di questi giovani personaggi e la qualità da incubo dell’Outback stesso. Questa è una storia che terrà il pubblico con il fiato sospeso, ma attingerà anche a qualcosa di più profondo: le paure primordiali su cui le fiabe dark hanno sempre giocato“. 

Greg McLean ha invece affermato ai microfoni di Deadline: “Ho sempre creduto nel potere delle nuove prospettive, ed è per questo che sono emozionato di presentare Sean Lahiff come regista di  Wolf Creek Legacy. Sean non sta solo entrando in questo mondo; ne fa parte da anni. Questo nuovo capitolo della saga di Wolf Creek è qualcosa per cui sono incredibilmente entusiasta: è una nuova storia audace che onora le radici del franchise, spingendolo in nuovi territori inesplorati“.

Wolf Creek: Legacy racconterà la vacanza da incubo di una famiglia di turisti americani che vaga inconsapevolmente nei terreni di caccia di Taylor. Quando i genitori si sacrificano per salvare i figli, questi si ritrovano soli e braccati nella vasta natura selvaggia australiana.

L’unico nome al momento reso noto del cast, oltre John Jarratt, è Jay Ryan, visto in IT – Capitolo due.

La sceneggiatura è dell’esordiente Duncan Samarasinghe, mentre in produzione, oltre a McLean, troviamo Jeremy Bolt (Resident Evil: Welcome to Raccoon City), Kristian Moliere (The Babadook) e Bianca Martino (The Darkness).

A cura di Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

One Response to Wolf Creek: Legacy, l’outback australiano sta per sporcarsi nuovamente di sangue nel terzo film della saga

  1. Fabio ha detto:

    Abbastanza curioso, i primi due sono belli e Mick Taylor è un villain atipico e interessante, peccato che la serie TV sia inedita da noi mi sarebbe piaciuto vederla

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 4.0/5 (su un totale di 1 voto)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.