Creed – Nato per combattere: il nuovo trailer italiano e il poster ufficiale

Settimo film dove compare Rocky, e primo spin-off dell’omonima saga, Creed – Nato per combattere uscirà in Italia il 14 gennaio 2016. Intanto è stato rilasciato il teaser poster italiano e soprattutto il nuovo trailer italiano, che va ad aggiungersi a quello che vi avevamo già mostrato qui.
Adonis Johnson (Michael B. Jordan) è il figlio di Apollo Creed, amico-rivale di Rocky Balboa, che però è morto ancora prima della sua nascita. Sarà proprio Rocky a prendere sotto la sua ala protettiva Adonis e prepararlo a sfidare il campione in carica. Troveranno, così, entrambi forza l’uno nell’altro.
Il teaser poster italiano è esplicito sotto quest’aspetto.
Diretto da Ryan Googler, Creed – Nato per combattere sembra aver assorbito e metabolizzato l’esperienza precedente del regista, Prossima fermata Fruitvale Station, con la sua forte dose di critica sociale e attenzione ai temi forti della discriminazione negli Stati Uniti. D’altronde hanno partecipato alla sceneggiatura oltre allo stesso Googler, anche Aaron Covington, Graham McTavish, e soprattutto Tessa Thompson (Selma, la strada per la libertà) e Phylicia Rashad (la serie tv I Robinson).
Anche il cast è orientato molto in questa direzione. Ad affiancare Sylvester Stallone e a riceverne il testimone troviamo infatti Michael B. Jordan, protagonista di Prossima fermata Fruitvale Station. A completare il cast ci sono Graham McTavish (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato), Tessa Thompson (Selma, la strada per la libertà) e Phylicia Rashad (la serie tv I Robinson).
Creed – Nato per combattere, primo spin-off della saga di Rocky, sarà nelle sale italiane dal 14 gennaio 2016, distribuito dalla Warner Bros.
Ci lasciamo con il trailer.
Samuele Petrangeli
Lascia un commento