Ghostbusters festeggia 30 anni con due mesi di eventi italiani
Sono passati ormai trent’anni da quando Ghostbusters – Acchiappafantasmi è approdato nelle sale di tutto il mondo. Era il 7 giugno 1984, infatti, quando il capolavoro di Ivan Reitman aveva la sua prima ad Hollywood. Ora la magnifica fanta-comedy con Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e il compianto Harold Ramis si prepara al suo tour per il trentennale anche in Italia, con due mesi si eventi legati a uno dei franchise cinematografici più amati di sempre.
In occasione dell’attesissimo anniversario dall’uscita in sala di Ghostbusters – che in Italia cadrà a Novembre – prende vita, in esclusiva mondiale per l’Italia, il Ghostbusters Fest, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.
Si parte il 28, 29 e 30 settembre a Milano quando al Teatro Nuovo andrà in scena il musical GHOSTBUSTERS Live – The Eighties Rock Musical, con il suo cast di ventisette elementi armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, pronti a riportarvi nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche.
Venerdì 22 novembre il Musical andrà in scena al Teatro Verdi di Montecatini.
L’8 ottobre il Ghostbusters Fest si sposta poi in tutti gli store italiani con l’uscita di un’inedita edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray di Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2 sono arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters 2, il video musicale originale del brano nominato all’Oscar “Ghostbusters” di Ray Parker Jr. e l’originale video musicale di “On Our Own” di Bobby Brown.
I festeggiamenti proseguono in grande stile al Lucca Comics & Games dove i protagonisti assoluti saranno tutti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Presso il loro stand potrete partecipare al “Corso per diventare Acchiappafantasmi”, ricevendo l’attestato da “Ghostbusters” e avrete l’opportunità di iscrivervi al loro fansclub.
E finalmente il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it)
La festa continua in rete dove l’invito per tutti gli appassionati è quello di taggarsi in abiti da acchiappafantasmi con l’hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters: una gallery fotografica dedicata che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival!
Ghostbusters, che vede tra i suoi protagonisti un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva “Saturnday night live”, è stato il primo vero colossal del paranormale. Una commedia esilarante che racconta la storia di un gruppo di scienziati che decide di aprire a New York un’agenzia di… acchiappafantasmi. L’enorme successo del film è legato allo strepitoso quartetto Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis e Rick Moranis, oltre che a una magnifica Sigourney Weaver. Tale fu il fenomeno Ghostbusters che all’uscita del trailer il numero di telefono dell’agenzia Ghostbusters, che compariva in uno dei frame, venne preso d’assalto: il numero ricevette circa 1000 chiamate all’ora per sei settimane. Chi lo componeva sentiva le voci registrate di Aykroyd e Murray che si scusavano per l’assenza in quanto… a caccia di spettri!
Lascia un commento