Dopo i mostri, la BUGS Comics porta in fumetteria gli ALIENI

Abbiamo già avuto modo di conoscere la BUGS Comics con Mostri, antologia a fumetti che ha rilanciato la gloriosa rivista disegnata della ACME che ha appassionato i ragazzi vogliosi di emozioni fumettisticamente forti nei primi anni ’90. Ora, a distanza di un anno esatto dal lancio di quel revival, arriva Alieni: simile format ma invece dell’horror, ad essere preso di petto è la fantascienza.

Alieni sarà per la fantascienza quello che Mostri è per l’horror e lo affiancherà a partire da Lucca Comics & Games 2016 con una periodicità differente. 8 storie inedite, 8 racconti autoconclusivi per questo primo volume in bilico tra i due generi, che accompagnerà il lettore attraverso un viaggio che toccherà diverse tappe.

Con la supervisione di Gianmarco Fumasoli, Paolo Altibrandi e Giancarlo Caracuzzo, gli stessi autori della rivista horror targata BUGS Comics, assieme a nuove firme entrate a far parte del gruppo, vi porteranno dallo sci-fi più classico, passando per l’orrore dallo spazio profondo, fino ad arrivare a uno straordinario tributo ai classici EC degli anni ’50. Rapimenti, invasioni, ufo crash, contattismo; 8 storie che affrontano temi differenti ma che hanno, come denominatore comune, la paura dell’ignoto.

Dunque, il primo volume di Alieni sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games, che si terrà a Lucca tra il 28 ottobre e il 1° novembre. Il volume è in bianco e nero, con copertina a colori cartonata, è composto da 96 pagine e costa 12,90€.

In occasione del Lucca Comics & Games, inoltre, è prevista una white cover a tiratura limitata e numerata (150 pz.) che l’autore Andrea Olimpieri personalizzerà per i lettori che interverranno alla manifestazione.

Vi mostriamo, in anteprima, alcune tavole che saranno incluse nel primo volume di Alieni e la copertina realizzata da Andrea Olimpieri.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.