Bob Odenkirk torna in azione con Io Sono Nessuno 2: il sequel è pronto a conquistare il box office!

Dopo il successo del primo capitolo, Bob Odenkirk torna nei panni dell’insospettabile ma letale Hutch Mansell in Io Sono Nessuno 2, il sequel dell’action-thriller che nel 2021 ha conquistato il pubblico debuttando al primo posto del box office americano.
Quattro anni dopo la furia scatenata contro la mafia russa, Hutch è ancora intrappolato in un vortice di violenza: per saldare i 30 milioni di dollari di debito con l’organizzazione criminale, è costretto a compiere una lunga serie di colpi contro criminali internazionali. Ma la sua doppia vita da padre di famiglia e sicario in burnout sta mettendo a dura prova il matrimonio con Becca, interpretata dalla candidata agli Emmy Connie Nielsen.
Nel tentativo di ritrovare un equilibrio, Hutch e Becca organizzano una breve vacanza con i figli (Gage Munroe e Paisley Cadorath) al Wild Bill’s Majestic Midway and Waterpark, lo stesso parco in cui Hutch trascorreva le estati da bambino insieme al fratellastro Harry (RZA). A fare compagnia alla famiglia c’è anche il padre di Hutch, interpretato dal sempre iconico Christopher Lloyd.
Ma la tranquillità di Plummerville – “Plummerville è Summerville!” recita lo slogan turistico – viene presto sconvolta. Un alterco con alcuni teppisti locali innesca una spirale di violenza che coinvolge il corrotto gestore del parco (John Ortiz), il suo sceriffo (Colin Hanks) e soprattutto una nuova, spietata antagonista: una boss del crimine interpretata da Sharon Stone, in un ruolo che promette sangue e follia.
Io Sono Nessuno 2 è diretto dal regista indonesiano Timo Tjahjanto (La notte viene per noi, The Big 4), con una sceneggiatura firmata da Derek Kolstad (John Wick) e Aaron Rabin (Tom Clancy’s Jack Ryan). Il film è prodotto da un team di peso: Kelly McCormick e David Leitch di 87North (Bullet Train, The Fall Guy), Marc Provissiero per Odenkirk Provissiero Entertainment, Braden Aftergood per Eighty Two Films, e lo stesso Bob Odenkirk.
Con un cast stellare, una regia dinamica e un mix esplosivo di azione e umorismo nero, Io Sono Nessuno 2 si prepara a riportare il suo protagonista nell’inferno della violenza – questa volta, sotto il sole di un parco acquatico.
Io sono Nessuno 2 arriverà nei cinema italiani il 14 agosto distribuito da Universal Pictures, ecco il movimentato trailer ufficiale:
Lascia un commento