La Valle dell’Eden: Jennifer Lawrence protagonista dell’adattamento di Gary Ross

Era stata annunciata lo scorso settembre l’intenzione di realizzare un nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo East of Eden (La Valle dell’Eden), dal Premio nobel John Steinbeck. Oggi, annunciamo che sarà Gary Ross a dirigere la pellicola e che la protagonista sarà il Premio Oscar Jennifer Lawrence.
Stando a quanto affermato dall’Hollywood Reporter, Ross si occuperà anche della sceneggiatura, come già accaduto per i suoi precedenti lavori The Hunger Games, Seabiscuit e Pleasantville. L’adattamento del romanzo del 1952 (già tradotto per il cinema da Elia Kazan nel film cult con James Dean) inizialmente prevedeva due film distinti ma, ad oggi, il progetto di Gary Ross comprenderebbe un solo film.
Il regista e la Lawrence torneranno a lavorare insieme dopo il primo capitolo della saga di Hunger Games. A produrre la pellicola, sarà la Imagine Entertainment di Brian Grazer, mentre la Universal Pictures si occuperà della distribuzione in tutto il mondo.
La storia del film è ambientata durante la I Guerra mondiale quando, nella valle dell’Eden in California, il dramma di Caino e Abele rivive tra i due fratelli Aron e Caleb, in perenne competizione l’amore del padre. Jennifer Lawrence dovrebbe vestire i panni di Cathy Ames, la madre dei due ragazzi.
Delle tempistiche di realizzazione, ancora nulla è stato rivelato. Di certo il tasto più delicato è il gremito carnet di Jennifer Lawrence che, candidata all’Oscar per American Hustle, ha già in ballo diversi altri progetti, tra cui un altro film diretto da David O. Russell (biopic sulla casalinga Joy Mangano), e ha recentemente dichiarato di desiderare un anno di pausa dagli schermi.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.