Povere Creature! Teaser trailer, poster e data di uscita italiana del nuovo film di Yorgos Lanthimos
Searchlight Pictures ha diffuso i primi materiali italiani di Poor Things, il nuovo film di Yorgos Lanthimos (La Favorita, Il sacrificio del cervo sacro, Dogtooth) che arriverà nei cinema italiani dal 12 ottobre con il titolo Povere Creature!. La prima cosa che ci colpisce guardando il teaser trailer è il consiglio visione 18+, auto-applicato da The Walt Disney Company Italia che ci suggerisce come questo fanta-horror che rielabora il mito di Frankenstein sia decisamente estremo. Non è detto che poi il film arriverà in sala effettivamente “sconsigliato” ai minori di 18 anni – dovrà passare sotto il giudizio della Commissione di Classificazione – ma il fatto che Disney metta già le mani avanti è indicativo, considerando anche che non è la prima volta che un’opera di Lanthimos in Italia è vietata ai minori, come accaduto per Dogtooth.
Povere Creature! è l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
Basata sul libro di Alasdair Gray, la sceneggiatura di Povere Creature! è stata scritta da Tony McNamara, che aveva già collaborato con Lanthimos per lo script de La favorita.
Il film è stato prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone.
A voi il bizzarro teaser trailer.
Lascia un commento