Synecdoche, New York: il poster italiano del film con Philip Seymour Hoffman

Arriverà nei cinema italiani il 19 giugno, dopo una lunga battaglia legale, Synecdoche, New York, opera prima di Charlie Kaufman – pluripremiato sceneggiatore di Essere John Malkovich, Confessioni di una mente pericolosa nonché premio Oscar ® per la sceneggiatura di Se mi lasci ti cancello – interpretata dal Premio Oscar Philip Seymour Hoffman, recentemente scomparso. Oggi vi presentiamo, in calce, il poster italiano della pellicola.

Il film verrà presentato al Festival di Cannes e, successivamente, ad altri prestigiosi festival internazionali, tra cui il prossimo Festival di Taormina. Finora, ha ricevuto un grande consenso da parte della critica, tanto che il Time Magazine lo ha definito un “film miracoloso”; Variety “profondo e caloroso”; The Guardian “surreale, acuto, unico”. Nelle sale italiane, sarà distribuito da Bim Distribuzione.

Al centro della storia ci sono le vicende di Caden Cotard (Philip Seymour Hoffman), regista teatrale frustrato, afflitto da una misteriosa malattia e ossessionato dal timore della morte. Lasciato dalla moglie, che intende proseguire la sua carriera come pittrice, Caden tenterà una breve relazione con una donna, prima che la sua vita inizi misteriosamente a trasformarsi.

Nel cast, grandi attori come Samantha Morton, Michelle Williams, Catherine Keener, Emily Watson, Dianne Wiest, Jennifer Jason Leigh, Hope Davis, Tom Nooan.

Chiara Carnà

Synedoche

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.