Confermata la terza stagione di Twin Peaks! Prime indiscrezioni…

Tutto è finito e, allo stesso tempo, cominciato nel 1991, quando Laura Palmer diceva all’agente Dale Cooper, in uno dei numerosi momenti onirici di I segreti di Twin Peaks, “Ci rivediamo tra 25 anni”, salutando così il personaggio interpretato da Kyle MacLachlan. Si è speculato molto sul reale ritorno di Twin Peaks per una terza stagione, visto anche il cliffhanger che aveva concluso la seconda, all’epoca non rinnovata dalla ABC per carenza di ascolti. Dopo un tira e molla che da circa un anno sta facendo balzare i fan di una delle più innovative e influenti serie tv della storia della televisione, arriva oggi finalmente la conferma: Twin Peaks avrà una terza stagione!

E il ritorno alla misteriosa cittadina avverrà proprio dopo quei venticinque anni, con una stagione da 9 puntate prevista per il 2016, che sarà interamente diretta da uno dei suoi creatori, David Lynch.

A mettere la pulce nell’orecchio quattro giorni fa è stato proprio Lynch che ha postato sul suo profilo Twitter e su quello del co-autore Mark Frost un tweet che recitava cripticamente “Cari amici di Twitter, la gomma che vi piace sta per tornare”. Una frase che ai più potrebbe non dir nulla, ma ai conoscitori della serie ricorderà una battuta del nano in rosso che popolava i sogni di Cooper. Inoltre, come se non bastasse, il tweet si concludeva con l’hashtag #damngoodcoffee, frase che descrive la bevanda preferita da Dale Cooper.

tweet lynch

La conferma della terza stagione di Twin Peaks è arrivata ieri sera e a produrre le 9 puntate previste sarà Showtime, che ha tra i suoi maggiori successi Dexter.

Ora cominciano le speculazioni sulla trama e sul cast che comporrà l’atteso ritorno e nelle interviste che Mark Frost ha rilasciato nelle ultime ore è trapelato che questo Twin Peaks sarà una continuazione a tutti gli effetti e non un reboot (come qualcuno nei mesi scorsi pensava), mirato a dare una risposta a tutti misteri rimasti irrisolti alla fine della seconda stagione e, in parte, alimentati anche dal lungometraggio Fuoco cammina con me. Diversi membri del cast originale torneranno e affiancheranno personaggi del tutto inediti, è sempre Frost a dirlo, anche se non ha fatto nomi. Ma qualcuno ha già gettato un sassolino, ovvero Kyle MacLachlan, che, sempre su Twitter, ha postato la frase “Meglio mettere su quella caffettiera e cercare il mio abito nero”, accompagnata dall’hashtag #TwinPeaks. Non ufficiale ma abbastanza eloquente.

Ovviamente vi terremo informati su ogni sviluppo riguardante questo ritorno a Twin Peaks.

twin peaks 25 anni

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.