La Disney a lavoro sul film live-action di Pinocchio !
Il più grande sogno di Pinocchio, il celebre burattino senza fili inventato da Carlo Collodi, era diventare un bambino vero. La tendenza attuale della Disney, invece, sembra essere quella di continuare a sfornare adattamenti in live-action dei suoi classici animati. E se queste due aspirazioni si incontrassero? Darebbero origine alla notizia del giorno, riportata da Deadline: a Peter Hedges è stato affidato il compito di scrivere la sceneggiatura di un film ispirato a Pinocchio, bellissima fiaba animata e prodotta dalla Walt Disney nel 1940.
Non si tratta dell’unico progetto hollywoodiano in fase di sviluppo su Pinocchio: si è vociferato a lungo, negli anni, di un film incentrato sulla figura di Geppetto, diretto da Ben Stiller e con protagonista Robert Downey Jr. Inoltre, ci sarebbe la versione dark in stop-motion di Guillermo Del Toro, della quale però non si hanno notizie da tanto tempo.
La notizia si colloca sulla scia degli annunci dei live-action di Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan e, udite udite, persino Winnie the Pooh (scritto da Alex Ross Perry).
Chiara Carnà
Lascia un commento