Resident Evil: scelto il cast del film reboot live-action

Gran fermento attorno al brand Resident Evil, che è pronto a tornare più vitale che mai sia nella sua incarnazione originaria, il videogame, con l’ottavo capitolo ufficiale della saga, Resident Evil Village (che arriverà il prossimo anno su PS5), in una serie tv live action e una miniserie in CGI, Resident Evil: Infinite Darkness, entrambe per Netflix. Ma c’è da tempo anche il progetto di un film live action che fungerà da reboot cinematografico alla saga e vi parliamo proprio di quest’ultimo, visto che sono stati annunciati gli attori che ne comporranno il cast negli iconici ruoli principali.

Come già diffuso qualche tempo fa da Constantin Film, che produrrà questo reboot, il regista incaricato di dirigere il nuovo Resident Evil è Johannes Roberts, già autore di 47 metri, The Strangers: Prey at Night e 47 metri: Uncaged. Il cast, invece, sarà composto da giovani ma noti attori che interpreteranno tutti i personaggi iconici della saga videoludica. Ve li andiamo ad illustrare.

Kaya Scodelario (la trilogia Maze Runner, Crawl – Intrappolati) sarà Claire Redfield.

Robbie Amell (La babysitter e La babysitter – Killer Queen, ma anche la serie tv Upload) sarà Chris Redfield.

Hannah John-Kamen (Ant-man and the Wasp, Tomb Raider) sarà Jill Valentine.

Avan Jogia (Zombieland 2 – Doppio colpo) sarà Leon S. Kennedy.

Tom Hopper (The Umbrella Academy) sarà Albert Wesker.

Neal McDonough (Captain America: il primo Vendicatore, Sonic – Il film) sarà William Birkin.

È Deadline a dare la notizia che in uno scambio di battute con il regista Joahnnes Roberts ha scoperto che il film trasporrà i primi due videogame della saga, raccontando le origini e i primi sviluppi del contagio in una Racoon City di fine anni ’90. Inoltre il regista ha promesso un film terrificante e dalle atmosfere al 100% horror proprio come i primi videogiochi.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.