Edoardo Leo ospite alla VII Edizione del Movieclub Film Festival

La VII Edizione del Movieclub Film Festival, che si terrà a Palestrina (RM) dal 9 al 12 dicembre e organizzato dall’associazione culturale New Movieclub, arricchisce il proprio programma comunicando nuovi ospiti d’onore che affiancheranno i già presentati Daniele Lucchetti, Daniela Virgilio e il team dell’ultimo capolavoro di Claudio Caligari, Non essere cattivo.
Il Festival, la cui direzione artistica è affidata a Dario Vergassola e David Riondino, aprirà le danze mercoledì 9 dicembre alle ore 20.30 presso il Cinema Principe di Palestrina con un brindisi da condividere con il pubblico e con le autorità locali. Saranno presenti all’inaugurazione di questa 7ª edizione del Festival l’attore Luis Molteni (Presidente del Comitato d’onore) e il mago degli effetti speciali Sergio Stivaletti.
Obiettivo primario del Festival è quello di offrire una qualificata vetrina al nuovo cinema italiano di qualità. Questa missione verrà condotta su duplice fronte: da una parte si vuole dare spazio ai talenti emergenti che hanno deciso di mettersi in discussione grazie al concorso di cortometraggi, dall’altro lato si desidera eleggere a protagonisti del Festival alcuni tra i maggiori esponenti di questo cinema “nuovo”, giovani registi che hanno saputo differenziarsi nell’attuale panorama cinematografico portando la loro idea di cinema nonché un inaspettato ritorno del genere sul grande schermo. Mercoledì 9 dicembre, durante la serata d’apertura, interverranno i registi Stefano Lodovichi (che ci ha stupito di recente con il misterioso In fondo al bosco), Lorenzo Sportiello (al Festival di Roma con il fantascientifico Index Zero) e Alessandro Aronadio (sua la commedia con Isabella Aragonese Due vite per caso) per parlare delle loro esperienze e dei nuovi orizzonti di un cinema evidentemente ad un punto di svolta.
Edoardo-LeoMa tra gli ospiti più attesi di questa 7ª edizione del Movieclub Film Festival non può che esserci Edoardo Leo, attore e regista che negli ultimi anni ha saputo imporsi come nome di punta della nuova commedia all’italiana. Protagonista di recenti film di successo come Smetto quando voglio e La mossa del pinguino, regista di piccoli gioielli della comicità come Diciotto anni dopo, Buongiorno papà e Noi e la Giulia, Edoardo Leo sarà ospite del Festival giovedì 10 dicembre alle ore 20.30 quando incontrerà il pubblico, assieme all’attore protagonista del suo primo film Marco Bonini, per ripercorrere insieme tutta la sua carriera cinematografica, dai primi successi come attore fino a diventare regista di talento definito da alcuni come il nuovo Monicelli e da altri come l’erede artistico di Carlo Verdone.
Tante altre novità e tanti altri incontri, per parlare del cinema italiano di oggi e di quello di domani, in questa VII Edizione del Movieclub Film Festival.
L’ingresso a tutte le serate è gratuito.
Per maggiori informazioni: http://movieclubfestival.wix.com/film

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.