Movie Mag: il 22 marzo i protagonisti di Life – Non oltrepassare il limite si raccontano

Movie Mag, magazine di approfondimento cinematografico di Rai Movie in onda ogni mercoledì in seconda serata, questa settimana ha incontrato Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds, protagonisti di Life – Non oltrepassate il limite, il film di fantascienza diretto da Daniel Espinosa nei cinema da giovedì 23 marzo.Il focus della puntata però è incentrato sull’attrice Valeria Bruni Tedeschi, candidata ai David di Donatello per la sua interpretazione ne La pazza gioia di Paolo Virzì, che si racconta a Federico Pontiggia:

“Ho scelto di fare l’attrice per rappresentare la condizione umana, ma anche perché mi fa sentire libera.  Nella vita reale non sono così, quando recito invece sperimento questa sensazione di libertà” – spiega l’attrice.

Ritorna nelle sale Andrea Molaioli, apprezzato regista di La ragazza del lago, con la commedia Slam – Tutto per una ragazza, adattamento dell’omonimo romanzo di Nick Hornby. Movie Mag ha intervistato il regista, l’attrice Jasmine Trinca e i due giovani interpreti Ludovico Tersigni e Barbara Ramella.

Il magazine di Rai Movie ha visitato il set di Amore vero, nuovo film dei Manetti Bros, che tornano a girare all’ombra del Vesuvio dopo l’apprezzatissimo Song e’ Napule. Nel cast del film: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e Carlo Buccirosso.

Francesca Reggiani torna a far ridere con il suo esilarante personaggio, già altre volte ospite di Movie Mag: Angelica (“che è il diminutivo di Masha”), improbabile provinante allo sbaraglio.

La puntata si chiude con la consueta Top3 cinematografica: questa settimana Enrico Vanzina, grande sceneggiatore della commedia italiana, rivela a Movie Mag i suoi tre film preferiti.

L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 22 marzo alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *