Smetto Quando Voglio, il fumetto

In attesa dell’uscita di Smetto Quando Voglio: Masterclass, nelle sale dal 2 febbraio distribuito da 01 Distribution, arriva in edicola il fumetto spin-off ispirato al film diretto da Sydney Sibilia, dal 30 gennaio con la Gazzetta dello Sport. Una nuova “stupefacente” e divertente avventura per la banda dei ricercatori, questa volta alle prese proprio con il mondo dei fumetti. A scrivere l’albo è Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog e creatore di Orfani, a disegnarlo Giacomo Bevilacqua, graphic novelist nonché creatore della strip comica A Panda piace.

Il fumetto sarà in edicola con la Gazzetta dello Sport da lunedì 30 gennaio, al costo di 2,50 euro, composto da 40 pagine in formato 17 x 21 cm e arricchito da 4 esclusive cover variant da collezionare disegnate da Giacomo Bevilacqua, Roberto Recchioni, Riccardo Torti “Torti Marci” e Zerocalcare.

Vi possiamo mostrare in anteprima una tavola del fumetto.

In Smetto Quando Voglio – Masterclass il film la banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *