The LEGO Movie : featurette con Will Ferrel e Liam Neeson

Una nuovissima, interessante featurette, che troverete in coda all’articolo, ci porta direttamente dietro le quinte di The LEGO Movie, mostrandoci il processo di animazione alla base della pellicola – una fusione tra stop motion e animazione al computer – e svelando particolari sulla genesi dei personaggi e sugli effetti speciali, A raccontarci dettagli e curiosità sono i protagonisti del film in carne e ossa, ovvero Chris Pratt, Liam Neeson, e Will Ferrell, confidando anche le proprie aspettative sul film.
Il film d’animazione diretto da Phil Lord e Christopher Miller (21 Jump StreetPiovono Polpette) e ispirato al mondo dei mattoncini Lego, approderà nelle sale americane questo fine settimana. The LEGO Movie è stato sviluppato in Australia dalla Animal Logic e sarà in 3D, parzialmente in stop motion e parzialmente in CGI. Ogni elemento – incluse esplosioni, nuvole e cascate d’acqua – è realizzato con mattoncini animati. The LEGO Movie arriverà nelle nostre sale il 20 Febbraio 2014, distribuito da Warner Bros.

Tra le voci originali del film, Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Channing Tatum, Cobie Smulders, Jonah Hill, Charlie Day e, udite udite, i mostri sacri Liam Neeson Morgan Freeman. The Lego Movie è la storia di Emmet (Chris Pratt), un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole e del tutto comune che, in seguito a un equivoco, viene scambiato per un tipo dotato di poteri straordinari, addirittura in grado di salvare il mondo. Emmet viene quindi trascinato da un gruppo di sconosciuti in una missione epica e apparentemente senza speranza, volta a fermare il perfido Presidente Business (Will Ferrel): malvagio CEO che tenta, con difficoltà, di dominare il mondo. Liam Neeson (candidato all’Oscar per Schindler’s List) presta la voce al potente seguace del Presidente, noto come Bad Cop / Good Cop,  che non si fermerà davanti a nulla pur di catturare Emmet; Vitruvius, un vecchio mistico, è invece doppiato dal premio Oscar Morgan Freeman (Million Dollar Baby). La bella Elizabeth Banks (Hunger Games) è Lucy, pronta a guidare Emmet nella sua avventura; Will Arnett (Men in Black 3) interpreta il misterioso Batman, innamorato di Lucy. Nick Offerman (della serie televisiva NBC Parks and Recreation) è uno spavaldo pirata dai tratti marcati, ossessionato dalla vendetta verso il Presidente Business; Alison Brie (Community) è la dolce ed amabile presenza della squadra, che nasconde un potente segreto; Charlie Day (Come ammazzare il capo… e vivere felici) dà la voce all’astronauta Benny.

The LEGO Movie è prodotto da Dan Lin (Sherlock HolmesSherlock Holmes: Gioco di Ombre), Roy Lee (The Departed- Il Bene e Il MaleDragon TrainerWarner Bros. PicturesLEGO e Village Roadshow Pictures.

Chiara Carnà

FEATURETTE “HOW THEY CREATED THE LEGO MOVIE”:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.