Angry Birds : la Sony Pictures li trasformerà in un film

La Rovio Entertainment ha annunciato di aver scelto la Sony Pictures Imageworks di Vancouver come studio di animazione principale per dare vita alla trasposizione cinematografica del popolarissimo videogame Angry Birds, celebre franchise prodotto proprio dalla Rovio Entertainment.
Angry Birds è un fenomeno mondiale, e i suoi creatori vogliono realizzare un adattamento cinematografico fatto bene e, per riuscirci, Rovio e Sony Pictures Imageworks hanno unito i loro sforzi a Vancouver, cosa che darà lavoro a molte persone” ha dichiarato la Premier canadese Christy Clark.
“Il film di Angry Birds permetterà alla Sony di impiegare molta mano d’opera a Vancouver superun singolo film – ha continuato Randy Lake, vice presidente esecutivo e general manager della Digital Production Service – La British Columbia è ricca di talenti dell’animazione e degli effetti digitali e stiamo guardando avanti per spostare la macchina produttiva a Vancouver.”
Il film sarà prodotto da John Cohen e Catherine Winder, che a loro volta si son detti entusiasti di questa scelta. I produttori esecutivi saranno Mikael Hed e David Maisel. Il film sarà diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis e basato su uno script di Jon Vitti.
La pellicola sarà distribuita da Sony Pictures in tutto il mondo e debutterà nelle sale americane il 1 luglio 2016.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.