Arriva il Ragazzo Invisibile di Salvatores: poster e trailer ufficiale
Proprio in vista del Natale 2014, arriverà nella sale cinematografiche italiane il 18 Dicembre il film Il Ragazzo Invisibile, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Indigo Film e Rai Cinema e diretto dal regista premio Oscar per Mediterraneo Gabriele Salvatores.
La pellicola ha per protagonista Michele un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. E così la più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio e Michele dovrà decidere se diventare adulto o essere un supereroe.
Il film si avvale di un cast davvero imponete: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta e Ksenia Rappoport.
Il ragazzo invisibile è sicuramente uno dei film più attesi della stagione natalizia, proprio perché rappresenta un progetto alquanto inedito per il nostro mercato cinematografico, che pian piano si sta espandendo grazie anche al mondo dei fumetti, precisamente a Panini Comics, che ha pubblicato tre miniserie sul personaggio de Il Ragazzo Invisibile.
Il 31 Ottobre scorso al Lucca Comics si si è svolto un incontro con Sara Mattioli e Diego Malara di Panini Comics intitolato “Il ragazzo invisibile dal film al fumetto, dal fumetto al film”; presenti il team creativo della miniserie: Diego Cajelli, Werther Dell’Edera, Alessandro Vitti e Giuseppe Camuncoli, gli sceneggiatori Ludovica Rampoldi, Alessandro Fabbri e Stefano Sardo e il regista della pellicola Gabriele Salvatores.
Di seguito il trailer ufficiale del film
Camilla Lombardozzi
Lascia un commento