Captain America 3: Iron Man antagonista del Cap?

È ufficiale: Robert Downey Jr. è in trattative con la Marvel per vestire ancora i super tecnologici panni di Iron Man (alias Tony Stark) in Captain America 3, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo e in arrivo nel 2016. Se l’accordo andasse in porto, la notizia implicherebbe più conseguenze di quanto, a caldo, si potrebbe pensare…

La vicenda di Captain America 3 dovrebbe, infatti, servire da spunto per introdurre la storyline Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven. Il crossover ruota intorno al Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani): un mandato governativo che obbliga chiunque abbia super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. A questa richiesta, seguirà la divisione in due fazioni opposte della comunità degli eroi: una, favorevole all’atto, guidata da Iron Man e una, contraria, guidata dal Cap. I due supereroi, dunque, si ritroveranno inevitabilmente a scontrarsi, con esiti potenzialmente tragici.

Il contratto di Robert Downey Jr., stando a quanto dichiarato da Variety, ammonta a 40 milioni di dollari, destinati a lievitare qualora gli incassi del cinecomic dovessero superare i 714 milioni di dollari al boxoffice worldwide di Captain America: The Winter Soldier.
Il produttore e presidente Marvel Kevin Feige ha asserito che l’intreccio e gli spunti di Civil War serviranno per «gettare le linee narrative da sviluppare poi negli altri sequel e saghe dei prossimi 7 anni». L’introduzione del Superhero Registration Act, pertanto, sarà profondamente connesso alle vicende di Avengers 4, che vedrà protagonisti, tra gli altri, Ant-Man e Doctor Strange.

Atra notizia da non trascurare, è che la Marvel avrebbe in progetto di ripubblicare la serie a fumetti di Civil War per l’estate del 2015. Tuttavia, ad oggi, è certo solamente che le riprese di Captain America 3 inizieranno a primavera ad Atlanta, in Georgia. Anthony e Joe Russo dirigeranno Chris Evans e colleghi su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film debutterà sul grande schermo il 6 maggio 2016.

Chiara Carnà
Fonte: Screenweek.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +4 (da 4 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.