DC FanDome. Un primo sguardo a Black Adam con Dwayne Johnson
Breve panel al DC FanDome per Black Adam, il chiacchierato film con The Rock che si inserisce nell’universo di Shazam!. Un panel fondamentalmente incentrato tutto sull’interprete Dwayne Johnson, che ha presentato dei promettenti concept art del film, creati da Jim Lee e BossLogic, e ha poi risposto alle domande dei fan.
Abbiamo scoperto che ci sarà un antefatto nel passato che mostra le origini del personaggio, la sua vita da schiavo, l’acquisizione dei super-poteri e un salto temporale di cinquemila anni fino ai giorni nostri. L’impostazione del film non sarà quella classica del super-eroe perchè fondamentalmente Black Adam è anche un villain, oltre che uno dei personaggi più potenti dell’universo DC, quindi si tratterà di un film su un anti-eroe che però è affiancato da altri personaggi. Innanzitutto Atom Smasher, interpretato da Noah Centineo, che assumerà il punto di vista su buona parte della vicenda e avrà nell’avventura il suo battesimo da eroe, e poi ci sarà la Justice Society of America, composta da Hawkman, Doctor Fate, Cyclone, oltre che Atom Smasher, che dovrà scontarsi proprio con la turbolenta personalità di Black Adam.
Ecco una gallery con i concept art dal film:
Black Adam entrerà in produzione a breve – sono tutt’ora in fase pre-produttiva – per la regia di Jaume Collet-Serra, regista di alcuni successi con Liam Neeson come Unknow, No-Stop, L’uomo sul treno, e gli horror La maschera di cera e Paradise Beach. L’uscita in sala è prevista per il 2022.
Di seguito un video con i concept art animati.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento