Dracula Untold: Luke Evans e Sarah Gadon in conferenza stampa a Roma [VIDEO e FOTO]

Luke Evans e Sarah Gadon, affascinanti protagonisti di Dracula Untold, pellicola targata Universal in uscita il 30 ottobre nelle nostre sale, hanno presentato il film alla stampa romana nella maestosa cornice dell’hotel Gran Melià. In calce, sono disponibili per voi il video della conferenza e una piccola fotogallery dell’evento. A seguire, la trascrizione parziale delle risposte dei due attori alle domande dei giornalisti.

“Per prepararmi al ruolo – ha raccontato Luke Evans – ho rivisto alcuni film molto belli e interessanti. Quello di Francis Ford Coppola, con il grande Gary Oldman, e molti altri che non ricordavo bene. La differenza è che quei film si basano sulla storia di Bram Stoker, mentre la nostra storia comincia 400 anni prima della nascita dell’autore. Avevamo piena libertà di raccontare una storia diversa; una storia, per certi versi, inedita. Quella di un personaggio storico che ha camminato realmente su questa terra nel XV secolo e del suo viaggio, della sua vita, del suo rapporto con la moglie e con il suo popolo. Non so se ho molto in comune con Vlad, però capisco il suo viaggio, capisco la sua esperienza. E’ un uomo che deve fare i conti con delle emozioni fondamentali. Cose che affrontiamo tutti noi nella nostra vita. Il sacrificio per l’amore, la lotta per ciò che è giusto, la perdita, la responsabilità. Una cosa che ho in comune con Dracula, sono i canini. I miei sono veri, però!”

In un momento in cui cinema e televisione vanno sottobraccio, è stato chiesto a Sarah Gadon, che ha lavorato in entrambi i campi, le sue impressioni in merito e le differenze riscontrate: “Uno degli elementi principali che caratterizza questi due mezzi è la forte voglia di regia. Tramite le serie tv, registi e produttori hanno dato libero sfogo alla propria ispirazione, forse perché possono vedere all’istante il risultato del proprio lavoro, senza dover aspettare troppo tempo. Nel cinema, invece, esiste un margine di azione maggiore. E’ questo margine la maggiore differenza tra i due. Una non ti lascia spazio per respirare, l’altro ti concede il tempo per realizzare ciò che vuoi”.
A proposito dell’esperienza sul set con Mika Kaurismaki, Sarah ha poi dichiarato: “È stato bellissimo. Sono andata in Finlandia per le riprese qualche mese dopo aver finito Dracula. E’ stato un film del tutto diverso, con una sola cinepresa, filmato tutto sulle location. Io interpreto Ebba Sparre, che si dice fosse l’amante di Cristina di Svezia”.

Inevitabile, per Luke Evans, la domanda sul reboot de Il Corvo, che lo vedrà protagonista: “L’avventura di The Crow è iniziata un anno fa. Dovevamo cominciare a marzo ma poi, per motivi di programmazione, è stato tutto posticipato. Sono entusiasta di riportare sullo schermo questo personaggio. Ci sono state molte controversie quando il progetto è stato annunciato, perché l’archetipo cinematografico è un cult movie. Saremo molto fedeli alla storia dei fumetti. Tanta parte di quest’ultima, nel film originario, è stata tralasciata; proprio per questo vorremmo riportare in vita questo progetto, per permettere anche a quei personaggi che, nel vecchio film, non appaiono, di prendere vita. E’ una bellissima storia d’amore, di un uomo che ha perso tutto. È un uomo che ha sentimenti di rabbia, di vendetta”.

LUKE EVANS E SARAH GADON IN CONFERENZA STAMPA A ROMA:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +5 (da 5 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.